GTA 6 non uscirà prima del 2024, afferma Tom Henderson. Lo sviluppo sarebbe turbolento

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand Theft Auto VI GTA VI Confirmed Rockstar Games Rockstar North Take Two PS5 Xbox Series X Xbox Series S PC

Rockstar Games sembrerebbe avere qualche problema con lo sviluppo di Grand Theft Auto 6, afferma il noto insider videoludico Tom Henderson. Rockstar Games avrebbe subito gli effetti del COVID-19, ed anche per questo la data di uscita di GTA 6 sembra essere molto lontana. L’insider ritiene infatti che l’attesissimo di Rockstar Games uscirà non prima del 2024.

Il Tweet di Henderson risponde a un altro Tweet, postato da Watcher.Guru, dove si menziona la presunta location di GTA 6. Il gioco Rockstar includerebbe due città, una misteriosa situata in Columbia e una che il leak suggerisce essere Miami. Chiaramente non si tratterà di Miami, bensì della sua variante “Rockstariana”, ossia Vice City. Il leak avvalorerebbe dunque le ipotesi che il giocatore ritorni nella Città del Vizio.

Questa non è però l’unica informazione diffusa da Watcher.Guru. Grand Theft Auto 6 sembrerebbe includere, almeno nei piani attuali di Rockstar Games, un sistema di ricompense tramite criptovaluta che i giocatori possono guadagnare e vendere. Quanto di tutto ciò sia vero è chiaramente difficile dirlo, e noi consigliamo sempre di prendere il tutto con le pinze.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Lo stesso vale ovviamente per il Tweet di Henderson, che parla di sviluppo piuttosto turbolento dovuto proprio all’insorgere della pandemia che tuttora colpisce il globo. Un problema che purtroppo non ha coinvolto solamente Rockstar Games ma grossomodo qualsiasi altra software house esistente.

Questa problematica ha dunque influito sulla possibile data di pubblicazione di GTA 6. Per Henderson, che ricordiamo essere solamente un insider per quanto comunque affidabile, il gioco non vedrà la luce prima del 2024. L’insider menziona addirittura una finestra di lancio biennale che racchiude il 2024 e il 2025.

Rockstar Games si prenderebbe dunque il proprio tempo, e nel mentre potrebbe pubblicare qualche altro o Remastered. In ogni caso, l’unica certezza che abbiamo su Grand Theft Auto 6 è che Rockstar Games ci sta lavorando e che lo sviluppo procede bene. Eventuali supposizioni su data di lancio sono al momento difficili da fare perché… beh, ancora non abbiamo un trailer.

Fonte: Tom Henderson