GTA 5 è un gioco assurdamente popolare, nonostante siano ormai passate due intere generazioni di console dal suo lancio. In ogni caso, nel 2020 ha appena passato un altro enorme, spaventoso traguardo.
Stando a quanto scritto dal giornalista Geoff Keighley su Twitter, GTA 5 ha infatti appena superato il traguardo delle 140 milioni di unità vendute. Assurdo ma vero, il 2020 è stato l’anno in cui il gioco ha venduto di più. 20 milioni di copie, infatti, son state mosse solo negli ultimi dodici mesi.
Il suo, ormai, è un successo quasi da studiare sui banchi di scuola. 20 milioni di copie vendute in un anno è più di quanto molte saghe aspirano a fare nel loro intero ciclo vitale. Ovviamente, gran parte di questa sua longevità è dovuta anche al successo della sua modalità online. È anche per questo suo status di immortalità, forse, che Rockstar non si dà fretta per un fantomatico GTA 6.
Negli ultimi giorni, comunque, si sta iniziando a parlare del futuro della software house. Sembra infatti che GTA 6 possa essere annunciato a breve, considerati anche tutti i leak (o presunti tali) che stanno popolando la rete. Si parla di un GTA 6 forse ambientato nuovamente a Vice City, come lo storico capitolo PS2, nuovamente a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.
Nel caso l’attesa vi sembri ancora troppo lunga, sappiate che si sta iniziando a vociferare anche di versioni rimasterizzate next-gen per i capitoli più vecchi. GTA San Andreas Remastered, per ora, sembra essere il progetto più gettonato.
Fonte: GameRant