GTA San Andreas: Remastered in arrivo, prima di GTA 6?

gta san andreas

Ultimamente, il nome di GTA 6 è tornato in auge grazie a presunti insider che stanno riscaldandosi sul suo annuncio; annuncio che, stando a innumerevoli voci, sembra sempre più vicino. Ma se vi dicessimo che nel calderone di Rockstar bolle, forse, anche un occhio di riguardo al passato, oltre che al suo futuro? Chi ricorda GTA San Andreas?

Banner Telegram Gametimers 2

Non solo GTA 6 quindi, ma presunte patch next-gen per e una… Remastered di GTA San Andreas? Il proviene da un presunto insider che prima ha postato una vagonata di leak su GTA 6, poi rimossi dal forum, e che poi si è sbottonato sui piani più generici di Rockstar Games.

Tra le tante cose, si parlava di un seguito ufficiale ambientato nella Miami di Vice City, con la volontà forse di ricalcare uno dei capitoli di maggior successo del franchise. Contemporaneamente, quando gli è stato chiesto se fosse in arrivo una versione migliorata di GTA San Andreas, capolavoro storico dell’era PS2, il leaker ha risposto con: “L’anniversario è vicino, no?“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Questo lascia intendere che, dovessimo dare credito alle sue parole, Rockstar potrebbe riesumare anche il vecchio capitolo PS2, in attesa che arrivi il sequel vero e proprio. Altre voci, tra l’altro, parlavano anche di un possibile ritorno di GTA 4 e della sua espansione. GTA 5, come invece sicuramente ricorderete, è già in procinto di sbarcare su next-gen con una versione migliorata ed estesa.

A quale anniversario possa riferirsi il leaker, in realtà, non ci è dato saperlo. Quest’anno non si festeggia nessun traguardo storico per San Andreas, se non il suo consueto compleanno, e questo rende l’intero un po’ scricchiolante. Ma noi, in ogni caso, vogliamo crederci.

Come vedreste l’arrivo di questo capitolo storico su 5, Xbox Series X e PC? Un bel tuffo nel passato, o preferireste che Rockstar si concentrasse finalmente su qualcosa di nuovo? Dopotutto, la scorsa generazione è letteralmente volata senza che vedessimo un solo nuovo capitolo. Magari è anche l’ora del grande annuncio.

Fonte: Reddit