GTA 5 immortale, 140 milioni di copie vendute: il 2020 è l’anno in cui ha venduto di più

gta-5

5 è un gioco assurdamente popolare, nonostante siano ormai passate due intere generazioni di console dal suo lancio. In ogni caso, nel 2020 ha appena passato un altro enorme, spaventoso traguardo.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando a quanto scritto dal giornalista Geoff Keighley su Twitter, 5 ha infatti appena superato il traguardo delle 140 milioni di unità vendute. Assurdo ma vero, il 2020 è stato l’anno in cui il gioco ha venduto di più. 20 milioni di copie, infatti, son state mosse solo negli ultimi dodici mesi.

Il suo, ormai, è un successo quasi da studiare sui banchi di scuola. 20 milioni di copie vendute in un anno è più di quanto molte saghe aspirano a fare nel loro intero ciclo vitale. Ovviamente, gran parte di questa sua longevità è dovuta anche al successo della sua modalità online. È anche per questo suo status di immortalità, forse, che Rockstar non si dà fretta per un fantomatico 6.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Negli ultimi giorni, comunque, si sta iniziando a parlare del futuro della software house. Sembra infatti che 6 possa essere annunciato a breve, considerati anche tutti i leak (o presunti tali) che stanno popolando la rete. Si parla di un GTA 6 forse ambientato nuovamente a Vice City, come lo storico capitolo PS2, nuovamente a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

Nel caso l’attesa vi sembri ancora troppo lunga, sappiate che si sta iniziando a vociferare anche di versioni rimasterizzate per i capitoli più vecchi. GTA San Andreas Remastered, per ora, sembra essere il progetto più gettonato.

Fonte: GameRant