GTA 5, dopo dieci anni una nuova patch modificherà il sistema di scatto

gta-5-grand-theft-auto-5

In attesa di scoprire qualche primo dettaglio ufficiale sull’attesissimo Grand Theft Auto 6, mettendo così fine agli innumerevoli leak che ci accompagnano da mesi, sembra proprio che Rockstar abbia deciso di ascoltare i fan della propria serie modificando una delle meccaniche più fastidiose di GTA 5. Come riportato da Push Square, gli sviluppatori stanno lavorando per portare a termine una nuova patch che modificherà il sistema di corsa.

Per rinfrescarvi la memoria, nonostante le innumerevoli versioni realizzate di GTA 5 per poter correre i giocatori sono costretti a premere ripetutamente il tasto adibito alla corsa, meccanica che spesso si rivela particolarmente frustante. Con la nuova patch in arrivo il prossimo 13 giugno ora basterà tenere premuto il tasto per correre e il proprio personaggio inizierà a correre senza fermarsi. Attenzione però perché al momento questa funzione è prevista esclusivamente per GTA Online.

Non è chiaro al momento se questa funzione arriverà anche per il single player del gioco. Una simile modifica potrebbe spingere i giocatori a rivivere nuovamente la scalata al successo di Michael, Franklin e Trevor attraverso Los Santos? Indipendentemente da ciò, questa nuova patch dimostra come Rockstar sia ancora intenzionata a mantenere una certa costanza nel supporto di GTA 5 tra espansioni per il multiplayer e aggiustamenti per quanto riguarda la “Quality of Life”.

Certo, non si tratta sicuramente di un grandissimo stravolgimento, ma questa nuova introduzione renderà sicuramente molto più comodo spostarsi per Los Santos. Cattive notizie per chi sperava che tale aggiustamento arrivasse anche su Red Dead Redemption 2. Purtroppo sembra proprio che ormai sia giunto il momento di iniziare a mettere una pietra sopra all’avventura di Arthur Morgan.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questa interessante novità? La stavate aspettando? Fatecelo sapere lasciando, come sempre, un commento qui sotto!

A proposito di GTA 5, il gioco spinge tutta la serie verso vette stratosferiche. Il quinto capitolo ha venduto 180 milioni di copie, da solo rappresenta quasi la metà di tutto il franchise. Red Dead Redemption è a 75 milioni di copie vendute.

Fonte: Push Square