GTA 5 e GTA Online: Rockstar Games annuncia la data di uscita su PS5 e Xbox Series X!

GTA 5 PlayStation 5 State of Play

Rockstar Games ha finalmente annunciato la data di di GTA 5 e GTA Online su PlayStation 5 e Xbox Series X. La versione next-gen del gioco sarà disponibile sulle potenti console di Microsoft e Sony a partire dall’11 novembre 2021, e vanteranno caratteristiche e funzioni inedite rispetto alla versione current gen. Purtroppo esse non sono state specificate, ma forse avremo qualcosa di più di un semplice miglioramento grafico.

Banner Telegram Gametimers 2

Oltre a questo, però, il team ha promesso molto altro, soprattutto in occasione di un importante anniversario: il ventesimo anniversario di Grand Theft 3. Proprio in occasione di questa ricorrenza importante, Rockstar Games ha confermato che vedremo diverse “sorprese” a riguardo, alcune delle quali pensate esclusivamente per i giocatori di GTA Online.

Senza dover aspettare questo evento, comunque, in estate è previsto un corposo aggiornamento che porterà nel gioco numerosi vantaggi; i quali potranno poi essere sfruttati nella versione next-gen di GTA 5. Rockstar Games ha inoltre confermato che la versione standalone di GTA Online sarà disponibile sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Sulla console Sony, però, questa giocatissima modalità sarà disponibile gratuitamente per i primi tre mesi. Inoltre, a tutti i giocatori PS4 sarà concesso di riscattare 1.000.000 di GTA$ loggando ogni mese nel gioco, questo fino all’uscita di GTA Online su PS5.

Grand Theft Auto 5 è disponibile su PC, , PlayStation 4, e Xbox One; e al momento può essere giocato su PS5 e Xbox Series X solo in retrocompatibilità. La versione next-gen del gioco è stata annunciata, infatti, solamente un anno fa, in occasione del reveal di PlayStation 5. Da allora, però, non se n’è saputo più nulla, fino ad oggi almeno.

Parlando di GTA 5, avete visto lo spettacolare risultato ottenuto grazie a Intel Labs? Inoltre, sebbene della versione next-gen non si conosca ancora nulla se non la data di uscita, alcune indiscrezioni lasciano supporre che questa versione avrà un comparto grafico addirittura paragonabile a quello di Sua Maestà, Red Dead Redemption 2.

Fonte: Rockstar Games