GTA 5: una tecnologia di Intel rende il gioco identico alla realtà!

GTA 5

5 è tra i videogiochi più immortali di sempre. Il titolo, sviluppato da Rockstar, continua a infrangere ogni record di vendite ancora oggi. Ciò non dovrebbe sembrare una novità, visto che il gioco è stato riproposto anche su PlayStation 4 e . Ci sarà anche una versione per le console next-gen, a dimostrazione di quanto il quinto capitolo sia tutt’ora molto richiesto. GTA 5 è a quota 140 milioni di copie vendute, una cifra davvero stratosferica.

Banner Telegram Gametimers 2

Parte di questo risultato è dovuto anche alla componente multiplayer, GTA Online. Grazie al continuo supporto da parte di Rockstar, che ha pubblicato costantemente nuove aggiunte, l’attenzione degli utenti è rimasta alta nel corso degli anni. A mantenere vivo il titolo ci pensano anche i modder. GTA è da sempre noto per garantire un’enorme varietà di mod grazie agli utenti al lavoro per migliorare o apportare modifiche al gioco.

L’ultima novità riguarda una tecnologia sviluppata per rendere GTA 5 fotorealistico. Questa è stata creata da alcune persone che lavorano presso Intel Labs. Tramite un video pubblicato su YouTube, è possibile vedere come lavora l'”Enhancing Photorealism Enhancement. Vengono, infatti, prese delle immagini reali di città (quello del video prende in esempio una città della Germania) come punto di riferimento da cui partire. La tecnologia poi cerca di fare in modo che il gioco raggiunga quei livelli.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Viene così modificata, per esempio, la palette dei colori, la vegetazione viene resi più verde e folta, e le strade vengono rielaborate. A questi si aggiungono altri effetti, come i riflessi sulle macchine e sui vetri. Verso la fine del video viene anche mostrato come lavora la tecnologia quando vengono prese altri immagini di città in giro per il mondo. Il risultato è un po’ diverso, con dei colori molto più accesi.

Che ne pensate? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti!

Fonte: YouTube