GTA 5: in arrivo i riflessi Ray Tracing su PS5 e Xbox Series X. Novità per GTA Online

GTA 5 riflessi Ray Tracing PS5 Xbox Series X Quality Mode next-gen

Grand Theft Auto V sembra davvero immortale. Rockstar Games, a oltre 9 anni dal lancio, ha pubblicato un nuovo update che non solo ha introdotto nuove attività in GTA Online, ma ha al tempo stesso migliorato la versione next-gen di GTA 5 uscita su PS5 e Xbox Series X. Il miglioramento in questione riguarda il Ray Tracing, feature già presente su console ma che ora si potenzia con l’aggiunta di riflessi Ray Tracing.

Inizialmente, ricordiamo, il Ray Tracing era utilizzato esclusivamente per le ombre. Ciò permetteva a PlayStation 5 e Xbox Series X di sfoggiare ombre nettamente migliori rispetto a qualsiasi altra versione del gioco e mai così realistiche. Ora tale cura sarà utilizzata anche nelle Reflection, con diversi materiali che ora rifletteranno l’ambiente circostante senza artefatti di sorta, cosa che spesso accade con le Screen Space Reflection.

Il team ha poi lavorato sulla Quality of Life di GTA 5, aggiungendo diverse feature quali la possibilità di contattare immediatamente i contatti preferiti, oppure rendere single-player le missioni di Agatha relative al Casino. I nuovi veicoli arriveranno prima al garage, potremo usare veicoli armati in alcune gare, potremo farci portare le biciclette dal meccanico e, in esclusiva su console, i giocatori potranno avere agli Hao’s Special Works senza la necessità di completare la gara di introduzione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Le missioni di vendita dei carichi daranno un sostanzioso bonus se completate nelle sessioni pubbliche, così come per altre attività, dando dunque un senso al voler rischiare il proprio business contro altri giocatori. Infine, c’è stato un boost di crediti del 20-25% per tutte le Shark Card acquistate direttamente dal GTA Online store, che andranno ad aggiungersi al già presente bonus del 15% per gli abonati a GTA+.

Fonte: Rockstar Games