Ai microfoni di IGN, il CEO di Take Two Strauss Zelnick ha definito il recente e importante leak di una build di GTA 6 un importante “danno emotivo” allo studio e per gli sviluppatori.
La questione è stata nuovamente messa in risalto insieme agli altri problemi dell’enorme publisher statunitense, che insieme al mancato raggiungimento degli obiettivi di profitto prefissati dall’azienda, delineano una situazione non felicissima e che potrebbe portare a numerosi licenziamenti. Subito dopo il leak, lo ricordiamo, l’azienda vide sfumare quasi mezzo miliardo di dollari in borsa.
Strauss, rispondendo dapprima alla domanda riguardante i leak, ha affermato: “Prendiamo molto seriamente i leak e queste deludono tutti noi, è davvero frustrante e sconvolgente per la squadra“, ha dichiarato. “Sebbene i nostri team non ne risentano a livello lavorativo, questo non si può dire per la questione emotiva e personale”
IGN incalza poi Strauss sulla questione dei profitti netti del quadrimestre, in leggero ribasso rispetto alle aspettative precedenti. La risposta del CEO fa riferimento a delle misure di taglio di costi pari a 50 milioni di dollari l’anno, che potrebbero comportare dei licenziamenti seppur modesti e non importanti come quelli operati ad esempio da Microsoft e Facebook.
Insomma, nonostante una situazione di mercato non positiva, Take Two si dimostra poco preoccupata dall’importante leak, e continua a spingere per lo sviluppo di GTA 6!
Nonostante ciò, Grand Theft Auto 5 – che si avvicina ormai ai 10 anni dalla pubblicazione ufficiale – se la cava più che bene, e continua a macinare vendite su vendite! Parlando di GTA 6, ricordiamo che prima della fine dello scorso anno Tom Henderson aveva fatto riferimento ad un possibile annuncio nel corso del 2023!
Fonte: IGN