GTA 6: dopo i leak scivolone in borsa per Take-Two, perso oltre mezzo miliardo di dollari

GTA-6-unico-gioco-rockstar-games-questa-generazione

Scivolone in per Take-Two. A causa di alcuni leak, le azioni di Take-Two Interactive hanno perso il 6% del loro valore. Il tonfo, lunedì 19 all’apertura dei mercati riporta Reuters. Nel corso del week-end, nel caso ve lo foste perso, un attacco hacker ha portato alla luce oltre 90 filmati, un numero imprecisato di immagini e i codici sorgente di GTA 6 e GTA 5. Un successivo report di GamingIntel riporta che, alla chiusura di Nasdaq, le azioni di Take-Two avevano perso il 2,5% del loro valore. Detto in “soldoni”, 510 milioni di dollari bruciati.

L’attacco è opera di un hacker. Si suppone che si tratti di un adolescente britannico riconducibile alla Lapsus$ Ransomware Gang. Le indagini sono ancora in corso. In uno statement ufficiale, Rockstar Games ha rassicurato i fan riguardo i tempi di sviluppo. “Tutto procederà secondo i piani” dicono i developer. Nelle ore precedenti, parole di supporto sono arrivate da Neil Druckmann. Preoccupato invece Jason Schreier, giornalista di Bloomberg.

Il giorno successivo alla vicenda, Take-Two ha dichiarato: “Gli attuali servizi di non sono interessati. Abbiamo già adottato delle misure per isolare e contenere questo incidente. Il lavoro sul gioco continuerà come previsto. Al momento, non prevede alcuna interruzione dei suoi servizi attuali né qualsiasi effetto a lungo termine sulle sue tempistiche di sviluppo a seguito di questo incidente“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per i fan di 6 quindi non ci dovrebbero essere problemi, 6 non subirà alcun tipo di ritardo. Il leak in questione comunque potrebbe essere uno dei più grossi della storia dei videogiochi. Di seguito, è possibile osservare il gameplay con tutte le immagini e le meccaniche di GTA 6 svelate dal leak mentre Rockstar è a lavoro già per rimuovere tutto il materiale.

Una cosa simile accadde comunque anche con del materiale leakato di Forza Motorsport catturato da Xbox One ma, come ribadito poi da Microsoft stessa, il gioco uscirà solo su next-gen.

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti!

Fonte: GamespotReutersGamingIntel