Un annuncio di lavoro apparso sul sito ufficiale di Rockstar Games ha scatenato la fantasia dei fan su Reddit. GTA 6 potrebbe arrivare da qui a 12 mesi, sperano. Il motivo? Rockstar ha aperto nuove posizioni nei suoi uffici di Lincoln. I developer di Grand Theft Auto cercano nuovi membri per il team di Localizzazione che dovranno svolgere il lavoro di QA per la lingua russa. A scatenare la fantasia dei fan è la durata dichiarata del contratto: 12 mesi. Il gioco, sappiamo già, è nelle ultime fasi di sviluppo. Una ipotesi sì suggestiva, ma poco probabile.
Rockstar Games, l’annuncio di lavoro scatena i fan: GTA 6 in uscita in 12 mesi?
Nell’annuncio, Rockstar afferma di aver scelto un contratto da 12 mesi per ottenere dai QA assunti la miglior versione possibile di GTA 6. Una ricerca della qualità già esplicitata dai dev in dichiarazioni precedenti (e che lasciavano poche speranze circa una pubblicazione a marzo 2025, la speranza odierna dei fan).
Circa l’uscita, dunque, l’annuncio di lavoro ci dice davvero poco. Che il titolo debba arrivare nel 2025 è informazione certa, fornita già da Take-Two Interactive con la pubblicazione del primo trailer. Il dubbio permane circa il mese o comunque la finestra effettiva di pubblicazione. Impossibile sperare, ovviamente, che una volta liberate le scrivanie dei neo-assunti si proceda alla commercializzazione immediata. Chiaro che prima bisognerà affrontare una ulteriore fase di polishing per poi andare in fase gold. L’ipotesi più accreditata al momento è di una release fissata dopo l’estate, forse addirittura a ridosso delle festività.
GTA 6 è atteso su PlayStation 5, Xbox Series X e Series S nel 2025. La versione PC dovrebbe arrivare successivamente.