Grand Theft Auto 6 è attualmente in sviluppo presso gli studi di Rockstar Games, ma né lei né Take-Two si sono espressi riguardo la data di uscita del gioco. L’azienda statunitense ha però avviato un’enorme campagna di assunsione, richiedendo ben 227 sviluppatori da allocare alle varie mansioni richieste dallo studio. Questo potrebbe dunque evidenziare come Rockstar Games abbia deciso di premere sul pedale del gas per accelerare un po’ lo sviluppo di GTA 6.
A scovare la lista di posti disponibili, ora 226, è stata PCGamesN. Nella lista di lavori figurano le classiche mansioni tipiche di un videogioco quali Game Tester, Python Developer, Animation Tools Programmer, Technical Artist e Physics Programmer. Figurano anche ruoli dove è richiesta una certa dimestichezza nella gestione del modello di guida di veicoli su terra.
Come detto, appunto, sono manzioni particolarmente standard per una produzione videoludica, soprattutto per una serie come Grand Theft Auto 6. Non è da escludere che parte di queste assunzioni possa venir poi indirizzata alla gestione di GTA Online, essendo questo prodotto destinato a durare ancora anni. Non rimarremmo sorpresi se rimanesse online anche dopo GTA 6, per dire.
Ricordiamo in ogni caso che GTA 6 potrebbe essere stato determinante per le sorti della Remastered di Red Dead Redemption e GTA 4. La stessa Rockstar Games ha ammesso di essere totalmente concentrata su questo progetto, tanto da porre rallentare il supporto di Red Dead Online, ormai lasciato a se stesso da almeno un anno. La cosa ha addirittura spinto i giocatori a dedicargli un funerale. In ogni caso ne sapremo di più a breve, come affermato dalla stessa Take-Two.