Red Dead Redemption 2: Rockstar Games conferma “rallentiamo l’online per dedicarci a GTA 6”

Red Dead Redemption 2 ha avuto un buon successo. Nonostante sia difficile eguagliare il risultato di GTA 5 (anche perché è uscito su varie generazioni di console), il risultato avuto da questo gioco è di certo un traguardo ragguardevole. Le ultime stime sulle vendite di RDR 2 lo davano a quota oltre 44 milioni di copie vendute. Purtroppo, nonostante per GTA Online il supporto sia stato continuo e anche con grossi aggiornamenti, lo stesso non si può dire di Red Dead Online.

La componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2, infatti, ha visto una progressiva diminuzione di update nel corso di questi mesi. A inizio anno, per esempio, i fan del gioco avevano lanciato l’hashtag #SaveRedDeadOnline. A questo son poi seguite lamentale sullo stato di abbandono del gioco, le quali in realtà proseguono da ormai oltre 2 anni. Il tutto perché Rockstar Games ha concentrato i propri sforzi su GTA Online, molto più redditizio.

Ora, tuttavia, arriva la conferma ufficiale da parte di Rockstar Games: lo sviluppo di nuovi contenuti per Red Dead Online verrà rallentato in favore di Grand Theft Auto 6. Verranno comunque pubblicati nuovi aggiornamenti nel corso del 2022. Ci saranno, infatti, eventi mensili, come i RDO$ e XP per il completamente di missioni, nonché incentivi e sconti. In più, verranno pubblicate anche nuove missioni telegramma.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Gli aggiornamenti, però, si fermano qui. Rockstar Games ha infatti dichiarato di star “muovendo più risorse di sviluppo verso il prossimo capitolo della serie di Grand Theft Auto. Lo sviluppatore ha detto di aver preso questa decisione poiché vuol far sì di “andare oltre le aspettative dei giocatori” con GTA 6. Una notizia, dunque, che non sarà facile da digerire per i fan della componente online di Red Dead Redemption 2.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: GameRant