GTA 6, parla il CEO di Take-Two: “Restate sintonizzati”. A breve avremo finalmente novità?

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand Theft Auto VI GTA VI Confirmed Rockstar Games Rockstar North Take Two PS5 Xbox Series X Xbox Series S PC

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, si è espresso finalmente riguardo GTA 6, l’attesissimo titolo che attualmente è in sviluppo presso gli studi di Rockstar Games. Durante un podcast condotto da Excelsi, il CEO del americano ha concesso una dichiarazione tanto breve quanto eloquente riguardo Grand Theft Auto 6. “Restate sintonizzati”, dice Zelnick.

Due semplici parole che però bastano e avanzano per far casino. Con queste parole, infatti, Zelnick ha apertamente detto che qualche novità sul gioco sia in procinto di arrivare. Dopotutto, dall’annuncio dei lavori su un nuovo GTA sono passati diversi mesi, e nonostante questo ancora non conosciamo neppure il titolo.

Lo stesso Strauss Zelnick non avrebbe inoltre motivo di concedere una dichiarazione simile, non senza che qualcosa del gioco sia effettivamente pronto. Chiaramente, molti di voi stanno già puntando gli occhi verso il Summer Game Fest che si terrà a giugno ma, conoscendo Rockstar Games, è probabile che GTA 6 venga svelato con un evento a sé stante.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel frattempo, GTA 6 non è l’unico progetto di Take-Two attualmente in sviluppo. Oltre a Grand Theft Auto 6, infatti, sembrerebbe che anche Mafia 4 sia in lavorazione. Secondo le informazioni trapelate da Kotaku e Nick Baker, il gioco sarebbe un prequel ambientato nella Sicilia a cavallo tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Più o meno condividerebbe lo stesso periodo storico di Red Dead Redemption 2.

Inoltre, Take-Two Interactive ha confermato che entro il 2025 saranno pubblicate ben 8 remastered. Inevitabilmente il pensiero va a titoli quali e Red Dead Redemption, titoli che vedrebbero di buon grado un miglioramento tecnico, soprattutto in ottica PC.

GTA 4 su PC è tuttora un gioco tecnicamente pessimo, incapace di girare in maniera stabile anche con gli hardware di ultima generazione. Una remastered sarebbe dunque perfetta, magari con l’intento di sfruttare al meglio le nuove configurazioni PC. E secondo diverse indescrizioni, essa sarebbe effettivamente in sviluppo.

Per quanto riguarda Red Dead Redemption, beh, il gioco su PC non ci è mai arrivato. Un peccato, se consideriamo che Red Dead Redemption 2 è stato apprezzatissimo dalla comunità di PC Gamer. Come per GTA, anche qui diverse indiscrezioni danno per probabile un rifacimento di Red Dead Redemption, questa volta però sotto forma di Remake così da accompagnare la versione PS5 e Xbox Series X di Red Dead Redemption 2.

Nel frattempo, di GTA 6 non si conosce assolutamente nulla. Secondo un insider, però, il gioco sarebbe graficamente stupendo e il tutto sarebbe merito di un Rage notevolmente potenziato.

Fonte: Dexerto