Red Dead Redemption 2: la componente online non viene aggiornata da un anno. I fan organizzano il ‘funerale’

Red Dead Redemption 2 Red Dead Online abbandonato per GTA Online Fan criticano Rockstar Games Hashtag SaveRedDeadOnline

Da circa un anno la componente multiplayer online di Red Dead Redemption 2 non riceve aggiornamenti. La community, attivissima, convinta che Rockstar Games sia in procinto di abbandonare il gioco, ha deciso di organizzare una cerimonia d’addio. Un vero e proprio funerale.

L’ultimo aggiornamento del gioco di Rockstar Games è stato aggiunto il 13 luglio 2021 circa un anno fa. La modalità online di Red Dead Redemption 2 appare ormai quasi abbandonata. I giocatori più ‘fedeli’ vorrebbero anche passare oltre, certo. Ma non prima di aver salutato il titolo come si deve. Per il 13 luglio infatti, il profilo Twitter Red Dead News ha invitato i fan a indossare abiti da funerale e catturare immagini di se stessi all’interno del gioco.

In realtà, che il rapporto a Red Dead Online potesse essere interrotto è un timore partito già a gennaio. A inizio anno, su Twitter, si tentò di mandare in tendenza l’hashtag SaveRedDeadOnline ma, evidentemente, con scarsi risultati. Secondo i tanti appassionati che hanno comprato Red Dead Redemption 2 (44 milioni di videogiocatori circa) e che si sono gettati a capofitto nella componente multiplayer, il motivo sarebbe da rintracciare in un maggiore successo di Grand Theft Auto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Read Dead Online non ha mai funzionato come GTA Online e, dopo diversi anni, Rockstar Games ha deciso di non investirci più. Non è di certo la prima volta che una cosa del genere succeda, il fatto che un titolo non venga più aggiornato a causa del calo drastico del numero di giocatori, così funziona il mercato videoludico.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto Red Dead Online? Quanto ci avete giocato? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Red Dead News