Sarà una redefinizione del genere open world, dice Sam Houser a proposito di GTA 6 a poche ore dal primo trailer. La figura apicale dietro la serie Grand Theft Auto ha affidato il suo pensiero a un blogpost sul sito di Take 2 Interactive, publisher dei giochi Rockstar Games.
GTA 6, dice il founder di Rockstar Games, “proseguirà i nostri sforzi per spiungere oltre i limiti di ciò che è possibile fare in un open world immersivo e story driven”. Le parole di Houser sono arrivate nella notte, mentre cominciava a diffondersi il trailer di GTA 6. Prima leakato da una persona non meglio identificato, il filmato è stato poi postato dalla stessa Rockstar costretta oramai a prendere atto dell’evidenza: la gente non voleva più aspettare.
La dimostrazione? A circa 12 ore di distanza, su YouTube il filmato è ancora primo in tendenze e a quasi 70 milioni di visualizzazioni. Questo lo avvicina pericolosamente al trailer di GTA V, che in 10 anni di visual ne ha fatte 97mln.
GTA 6: quando e dove arriva?
Il gioco, come confermato proprio da Rockstar Games, arriverà prima su Xbox Series X, Series S e PS5. Solo successivamente vedrà la luce anche su PC. Per la pubblicazione; al momento viene citato un generico 2025, ma i primi indizi forniti raccontano della seconda metà del 2025.