GTA 6 ha stupito tutti per la sua grafica, compresa Digital Foundry, ma come sempre accade con giochi famosi, anche il Trailer 1 del videogioco Rockstar Games è stato ricreato ispirandosi ai videogiochi per PlayStation 1. Joshton, dopo averci dato un assaggio con quello che potremmo considerare un teaser, ha pubblicato il trailer completo del ‘Demake’ di Grand Theft Auto VI.
Questo video, parodia dell’originale – che tanto per cambiare, ha superato le 150 milioni di visualizzazioni – reinterpreta il gioco come se fosse stato pubblicato nella seconda metà degli anni ’90, con dunque paesaggi spogli, personaggi da una manciata di poligoni e anche una qualità dell’audio non proprio ideale.
Il trailer è più corto dell’originale e, oltre a non includere Love is a Long Road di Tom Petty, non tenta nemmeno di prendersi sul serio, tanto da inserire personaggi totalmente fuori contesto. È infatti difficile non notare quel Vaas Montenegro, proveniente dritto dritto da Far Cry 3, o ancora un Walter White in divisa da chimico con una T-Pose, o ancora, Mr. Krab intento a fare una corsa clandestina. Insomma, Jushton ha voluto ‘memare’ con un po’ di sano shitposting.
Nel frattempo, ricordiamo che sono diversi i Demake PS1 usciti. Difficile non menzionare quello di God of War Ragnarok, o ancora quelli del Remake di Dead Space (EA Motive) e del Remake di Resident Evil 4 (Capcom), andando in direzione opposta alla voglia dello sviluppatore. Questa moda non ha risparmiato altri medium. Persino The Last of Us di HBO ha la sua versione PS1.
Fonte: Jushton