God of War Ragnarok: il ‘demake’ per PS1 ci riporta a metà anni ’90

god of war ragnarok santa monica studio playstation 1

Lo sappiamo che al momento siete intenti a godervi God of War Ragnarok sulle vostre console di ultima generazione nuove fiammanti o su quella fedelissima PS4 – sorella di altre 117 milioni di PS4 in giro per il mondo – in attesa di mettere le mani su PlayStation 5. Ma gli alternativi, quelli veri, se lo godono su PS1, in un certo senso.

Più di qualcuno ha ‘rushato’ la storia di Kratos in giro per i nove regni (nove Robè, sette so quelli di of Thrones) e ora va allegramente in giro per l’internet senza più temere spoiler. Gli altri si godono il viaggio in compagnia di quel chiacchierone di Atreus che proprio non vuole saperne di darvi il tempo di ragionare sui puzzle ambientali.

Che vi stia piacendo o meno, lì fuori è già pieno di omaggi di varia natura. Montaggi video, fan-art e… altri contenuti. Ce n’è uno in particolare che ha attirato la mia attenzione. Sarà la nostalgia per il periodo di metà/fine anni ’90, sarà che rendersi conto del tempo che passa e delle evoluzioni mi strappa un sorriso amaro, ma la serie di video realizzate dallo Youtuber Jackarte hanno fatto presa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’utente ha preso God of War Ragnarok, alcuni spezzoni almeno, e li ha ricostruiti come se fossero appartenenti ad un gioco della generazione PlayStation 1. Siccome se ‘soffro’ io, non vedo perché gli altri debbano stare allegri, allora vi ripropongo alcuni dei video realizzati dall’utente. Non posso garantirvi sulla presenza o meno di spoiler fatta eccezione per i primi due filmati dove vediamo una intro e la presentazione dei personaggi. Prima di lasciarvi ai video, vi ricordo che potete acquistare Ragnarok su Amazon approfittando del box che ho preparato di seguito (ci ho messo tanta cura solo per voi, sapevatelo).

Anteprima Prodotto Prezzo
God of War: Ragnarok PS4 God of War: Ragnarok PS4 70,99 EUR 55,99 EUR
God of War: Ragnarok PS5 God of War: Ragnarok PS5 80,99 EUR 63,99 EUR

God of War Ragnarok è, al momento,il gioco più venduto al lancio nella storia di PlayStation. Oltre 5 milioni di copie nei primi giorni di pubblicazione rivela Sony. Ragnarok è anche in corsa per il GOTY di quest’anno. Ai Game Awards sono 10 nomination in 9 categorie diverse.

Fonte: Jackarte