GTA Online: Cheater e hacker si moltiplicano dopo che Epic Games ha regalato il gioco

GTA Online
Banner Telegram Gametimers 2

Era prevedibile che sarebbe successo. Da quando Epic Games Store ha reso disponibile gratuitamente Grand Theft Auto V, hacker, modder e cheater sono aumentati in modo esponenziale su GTA Online.

Molti giocatori hanno cominciato a far sentire la propria voce al riguardo sui vari social, con messaggi e post di protesta. Reddit e twitter sono stati tappezzati di lamentele per la presenza eccessiva di giocatori ‘scorretti’ a ogni sessione.

Le testimonianze si moltiplicano. L’utente Reddit ‘tomas10024‘ ha postato lo screenshot della sua esperienza: un qualche burlone si è divertito a costruire un mecha composto da carri armati, jet ed elicotteri. Lapidaria la didascalia che accompagna la foto: “GTA Online tornerà mai alla normalità?”

Più caustici e concisi i tweet dedicati alla vicenda. Mentre l’utente ‘YungTeriaki‘ si limita a far presente che ogni sessione alla quale partecipa abbia al proprio interno almeno un modder, ‘Neutralis‘ è stato più diretto: “GTA Online ha un problema di modder, questi piccoli immaturi ca***ni”, recita il suo tweet.

Nonostante la politica di Rockstar riguardo i cheater sia sempre stata abbastanza severa e gli account siano spesso stati oggetto di ban, il dubbio sorge. Potrebbe la disponibilità gratuita di Grand Theft Auto V incentivare cheater e hacker a insistere a creare nuovi account ad ogni ban? Il rischio c’è ed è decisamente concreto.

La speranza è che, una volta terminata la promozione di Epic Games, si possa piano piano tornare in breve tempo alla normalità. Giusto il tempo che Rockstar prenda i dovuti provvedimenti nei confronti dei furbetti.

E voi, avete scaricato GTA V su PC? Avete avuto esperienze sgradevoli al riguardo? Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.

GTA-V-Modder

Fonte: Kotaku

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here