Grand Theft Auto V: Superate le 130 milioni di copie vendute

Grand Theft Auto V
Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante siano trascorsi sette anni dalla pubblicazione, avvenuta nel 2013, Grand Theft Auto V non smette di stupire e far parlare di se. Dopo essere stato distribuito gratuitamente da Epic Games Store e dopo la nuova ‘invasione’ di modder e cheater è il momento di parlare di vendite. Secondo il publisher Take-Two Interactive sono 130 milioni le copie vendute fino ad ora su tutte le piattaforme sulle quali il titolo è stato reso disponibile: PC, PS3, PS4, Xbox 360, e Xbox One.

Il report finanziario, pubblicato dal publisher, fa riferimento agli ottimi risultati conseguiti dal titolo di Rockstar Games nel corso della sua lunga e onorata carriera. Ovviamente il numero tiene conto sia della versione retail che delle vendite digitali ma non della distribuzione gratuita su Epic Games Store. Cosa che ha mandato in crash il sito nelle prime ore.

Eppure pare essere poca la sorpresa dato che, fin dal giorno dell’uscita, Grand Theft Auto V è sempre apparso ai primi posti delle classifiche di vendita mondiali. Risulta ancora in top 10 ad esempio nelle classifiche redatte da NPD Group negli Stati Uniti o da IIDEA (ex-AESVI) nel nostro paese.

Anche Daniel Ahmad, senior-analyst di Niko Partners ha confermato il dato tramite twitter, fornendo anche una ‘classifica’ dei vari titoli pubblicati da Take-Two Interactive. Subito dopo Grand Theft Auto V troviamo Red Dead Redemption 2, 31 milioni di copie per il titolo ad ambientazione western.

Si tratta, tornando al report di Take-Two Interactive, del gioco più venduto dell’ultimo decennio negli USA. Certo, ancora lontano il primato di videogioco più venduto della storia. Primato detenuto, secondo varie fonti, da Minecraft con oltre 200 milioni di copie. Al secondo posto rimane stabile Tetris. Lo storico gioco ideato da Aleksej Leonidovič Pažitnov ha venduto 170 milioni di copie.

Cosa ne pensate di Grand Theft Auto V? Sapete che esiste una nuova mod per renderlo fotorealistico?

Fonte: Take-Two Interactive

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here