GTA 5 e GTA Online: i server PlayStation 3 e Xbox 360 chiuderanno presto

gta 5 online cayo perico heist

Un’era sta finalmente per chiudersi. Dopo aver visto il gioco sopravvivere a ben tre generazioni di console, è arrivato il momento di non guardarsi più alle spalle e di pensare al futuro: i server 3 e Xbox 360 di GTA 5 chiuderanno a fine anno. GTA Online potrà quindi essere giocato solo su 4 e Xbox One, se restiamo nell’ambito console, e su piattaforme di nuova generazione non appena sarà disponibile. I server saranno chiusi il prossimo 16 dicembre 2021.

Continuiamo instancabilmente a fornirvi aggiornamenti e supporto per le versioni per 4, Xbox One e PC di Grand Theft Auto Online e ci stiamo preparando al lancio, previsto per questo autunno, delle versioni migliorate ed estese di e Grand Theft Auto Online per Xbox Series X|S e 5; dal 16 dicembre 2021, invece, le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 di GTA Online, comprese le statistiche web tramite il Social Club di Rockstar Games, non saranno più disponibili. In più, le carte prepagate Shark per GTA Online non saranno più in commercio per le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 15 settembre 2021“, leggiamo nel comunicato ufficiale.

Queste modifiche sono strettamente limitate alle versioni per PS3 e Xbox 360 di GTA Online, e non impatteranno sull’accesso e sui progressi di gioco della modalità Storia di Grand Theft Auto V. Vorremmo ringraziare la community di GTA Online per il supporto ricevuto, e non vediamo l’ora di scoprire le vostre prossime avventure a Los Santos sulle nuove piattaforme di gioco!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, i possessori di console old-old-gen potranno comunque continuare a godere del gioco in singolo, nel caso non siano ancora riusciti ad accaparrarsi almeno una 4 o una Xbox One. Per il resto, anche noi non vediamo di scoprire altro sulla versione next-gen di GTA 5. Gli sviluppatori sembrano promettere qualcosa di molto più avanzato di una rimasterizzazione. E c’è sempre la questione GTA 6 sul tavolo: quando verrà annunciato l’attesissimo seguito?

Fonte: Twitter