GTA The Trilogy: ingiocabile su PC! Ecco cosa sta accadendo

GTA The Trilogy Definitive Edition PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Nintendo Switch PC

Il day one di GTA The Trilogy non è stato uno dei migliori. Dopo i problemi su , ora i videogiocatori su PC ne stanno avendo molti altri, ma non a causa di errori del gioco. Il motivo per il quale, la raccolta che include i primi tre capitoli della serie completamente rimasterizzata, non funziona, è dovuto al fatto che il client di Rockstar Games, è offline ormai da diverse ore.

Dalla giornata di giovedì alle ore 19:00 circa, infatti, GTA The Trilogy è diventato inaccessibile per tutti i giocatori su PC, questo perchè il client di Rockstar non è più tornato online.

L’unico aggiornamento ufficiale fatto da Rockstar Games, arriva da Twitter e si legge: “Il client è stato messo offline per una manutenzione“. Una manutenzione che però non si è più conclusa e dopo 21 ore i giocatori non possono ancora giocare a tutti i loro titoli, non solo quindi a GTA The Trilogy. Molti di loro inoltre, non possono neppure accedere al launcher se non hanno abilitato, precedentemente, l’opzione “Ricorda questo PC“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La situazione venutasi a creare non è piaciuta ovviamente agli utenti che nelle ultime ore, hanno visto comparire anche una versione pirata del gioco, con alcuni di questi utenti che adesso potranno giocare al gioco pirata mentre quelli “onesti” no.

Vi ricordiamo anche che GTA The Trilogy – Definitive Edition è disponibile da ieri, 11 novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e Switch. GTA San Andreas – The Definitive Edition sarà disponibile sin dal lancio invece su Xbox Game Pass, mentre dal 7 dicembre 2021 sarà disponibile GTA 3 The Definitive Edition su PlayStation Now.

Sei curioso di sapere se il tuo PC può supportare il gioco, in attesa che il client torni online? Ecco i requisiti minimi di sistema necessari.

E voi cosa ne pensate di GTA: The Trilogy? Siete giocatori da PC o console? Avete avuto modo di provarlo? Fateci sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Videogameschronicle