Hades: è il vero Game Of The Year per IGN! Battuto anche The Last of Us Part 2

Hades

Tra i titoli candidati ai The Game Aawards 2020, a sorprendere tutti è stato niente meno che Hades, un gioco Roguelite sviluppato dalla piccola Supergiant Games e ben lontano dai budget dei Tripla A con cui concorreva.

Il gioco non è dunque mancato nemmeno nella lista personale di IGN, aggiudicandosi tra le altre cose proprio il premio più ambito: quello del Game Of The Year 2020!

Banner Telegram Gametimers 2

E anche qui, la concorrenzaè stata spietata. La lista era pressoché identica a quella dei The Game Awards, con l’unica differenza che qui mancava DOOM Eternal, titolo che ad onor del vero sta avendo meno meriti di quanti gliene spettino, sostituito da Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Tornando a parlare di Hades, comunque, il titolo Supergiant Games si è confrontato con titoli del calibro di Final Fantasy VII Remake, Marvel’s Spider-Man Miles Morales, Ghost of Tsushima e, ovviamente, The Last of Us Part 2. Nonostante tutto, però, a spuntarla è stato proprio il titolo di Supergiant.

Insomma, decisamente meritato per un capolavoro che sta facendo riscoprire i rogue-like anche a chi non li apprezza, non trovate? Hades è sviluppato da Supergiant Games, la stessa software house autrice di Transistor, Pyre e Bastion.

Il gioco al momento disponibile solo su PC, al prezzo di 20,99€ su Steam. Potrete trovarlo qui, mentre se volete esplorare tutta la produzione di Supergiant Games, potrete prendere il pacchetto comprensivo di tutti i loro giochi a 91,80€, andando a questo indirizzo.

Il gioco al momento vanta ben diciotto premiazioni come miglior gioco dell’anno, contro le undici di Ghost of Tsushima e le cinquantatre di The Last of Us Part 2 (tra cui, ricordiamo, il GOTY ai TGA 2020). Ciò lo rende il secondo gioco più premiato del 2020.

Fonte: IGN