Half-Life 2 Remasterd Collection avvistato nel database di Steam. Annuncio in arrivo?

Half-Life-2-Remasterd-Collection-Steam-rumor

2 nonostante gli anni, rimane ancora un gioco cult che sa far discutere migliaia di fan in tutto il mondo, tanto da essere diventato un meme l’attesa di un famigerato terzo capitolo della serie.

Valve tuttavia, conoscendo il potenziale di questo brand, nel 2020 ha fatto uscire un capitolo spin-off in , Half Life: Alyx che si è imposto immediatamente tra i titoli in più acclamati di sempre, tanto che a detta del creatore del gioco in realtà virtuale, questo capitolo ha salvato la serie dal limbo narrativo dopo oltre 10 anni che era uscito più nulla in merito.

Ora qualcosa sembra muoversi per il ritorno sotto una nuova veste del tanto acclamato secondo capitolo di , o almeno questo pare emergere dal database di Steam, come riportato su Reddit, di una misteriosa 2 Remastered Collection che parrebbe in arrivo sullo store di Valve in una data non ancora chiara.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A lavorare al progetto, ci sarebbe lo stesso team amatoriale che nel 2015 aveva dato vita ad 2 Update, un aggiornamento che portò diverse migliorie al gioco in effetti di illuminazioni, e risolvendo vari bug della versione originale.

Trattandosi di una collection, esiste la possibilità che verranno rimasterizzati anche Episode One ed Episode Two per offrire la più completa delle esperienze per 2.

Attraverso operazioni di datamining sul database di Steam, un utente è addirittura risalito ad una miniatura del logo ufficiale del gioco, pubblicata poi attraverso il proprio profilo Twitter.

Queste informazioni vanno ovviamente prese, come ogni rumor, con le pinze, fino ad una conferma ufficiale da parte di Valve. Per quanto, se vere queste informazioni, l’ufficialità potrebbe essere dietro l’angolo.

In attesa di nuove notizie, sapevate che è in lavorazione una mod per poter giocare Half-Life: Alyx senza VR?

E voi cosa ne pensate, vi piacerebbe avere la remasterd di 2? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit