Half-Life 3 è esistito davvero, ma… non come credevamo!

half-life

Half-Life 3 è, forse, uno dei giochi più attesi di tutti tempi. Se arriverà o meno, questo non possiamo ancora saperlo, ma oggi abbiamo però la certezza che i lavori, a un certo punto, sono iniziati. Più o meno.

La notizia arriva da Andrew Reiner, executive editor della rivista Game Informer, uno dei magazine videoludici più importanti al mondo.

Durante un suo recente podcast, infatti, ha ammesso di aver parlato con uno sviluppatore di Valve che, lontano dagli occhi di tutti, gli avrebbe confidato alcune informazioni riguardanti il gioco, perso da tempo in un limbo senza fine.

Stando alle parole di questo insider, infatti, Half-Life 3 è stato realtà – almeno per un certo periodo – e i vari prototipi spaziavano dallo strategico in tempo reale all’avventura grafica con attori veri.

Qualcosa che non ci saremmo aspettati di sentire, poco ma sicuro. Lo stesso sviluppatore, tra l’altro, ha confermato come il progetto fosse diventato un vero e proprio calvario.

“Si parla di numerosi prototipi, portati avanti da piccoli team di quattro o cinque persone”, ha infatti specificato Reiner. “Nessuno di questi è diventato poi realtà, però”.

“Due delle possibilità vedevano un RTS o un action adventure con attori in carne e ossa, un po’ come Night Trap, ma molto più avanzato. A quanto pare, queste erano le loro idee principali”.

Reiner ha poi confermato di aver contattato anche altri sviluppatori, ma che nessuno di loro ha voluto parlare della questione. Non una situazione confortante, a ben pensarci.

Nel caso mastichiate un po’ di inglese, in ogni caso, vi consigliamo di cliccare sul link in basso e vedere con i vostri occhi l’intervista completa. Ovviamente, per quanto le informazioni provengano dalla bocca di una persona illustre, parliamo comunque di una chiacchierata tutt’altro che ufficiale e, di conseguenza, da prendere sempre con le pinze.

Fonte