Half-Life Alyx: Ecco la mod che vi riporterà a Silent Hills

Half-life-alyx-silent-hills-pt
Banner Telegram Gametimers 2

Sono davvero poche le persone che non si sono infuriate alla notizia della cancellazione del progetto ‘Silent Hills. Ancora meno sono quelle che hanno conosciuto l’angoscia e il terrore provando PT, il Playable Teaser realizzato da Hideo Kojima che sarebbe servito a introdurci nel mondo di gioco e a presentarci il protagnoista interpretato da Norman Reedus. Adesso queste sensazioni possono tornare grazie a una mod realizzata per Half Life Alyx.

Il videogioco realizzato da Valve, side-story dell’universo Half Life che sta avendo un ottimo successo, ha più volte dimostrato di essere la culla per la realizzazione di varie idee. Ma, tra le tante, questa è forse una delle più azzeccate. L’opera si deve al modder AmbientDruth che, utilizzando il motore grafico di Half Life Alyx, ha ricreato il loop nel corridoio aggiungendo, inoltre, la voce di Lisa, i suoni provenienti dalla radio e i vari effetti di luci e ombre che hanno contribuito a farci conoscere il terrore nel 2014.

Una dimostrazione della bellezza di questa mod è arrivata dal canale YouTube dell’utente William McMahon. Il video riesce a restituire solo in parte il terrore trasmesso dalla mod che, così come per Half Life Alyx nella sua interezza, va ‘vissuta’ con un visore in testa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La mod è ancora alla sua prima versione ma è già scaricabile seguendo questo link. AmbientDruth promette che continuerà a lavorare per inserire in quell’interminabile corridoio quanti più elementi possibili. Certo non sarà quello che Kojima aveva in mente prima che Konami ci mettesse lo zampino, ma è comunque un tributo interessante. Speriamo solo che AmbientDruth abbia più fortuna del suo collega GameJolt’s Qimsar che, nel 2018, si è visto bloccare un progetto simile in Unreal Engine 4 nientemeno che dalla stessa Konami.

Siete sicuri di riuscire a provarla? Riuscirete a provare, ancora una volta, PT?

Fonte: DSOGaming