Half-Life Alyx ha una data di lancio!

Half-Life Alyx
Banner Telegram Gametimers 2

Valve ha annunciato con un tweet la data di lancio di Half-Life Alyx che potrà essere tra le vostre mani tra un mesetto circa.

Il ritorno della saga shooter è stato annunciato lo scorso novembre con un primo trailer. I fan si aspettavano il tanto atteso e poi cancellato Half-Life Episode 3, ma lo sviluppatore ha deciso di mettere meno pressione sul team di sviluppo creando un titolo che sarà unicamente VR.

Anche se non è stato pensato per un visore specifico, è facile immaginare come possa dare il meglio di se su Valve Index, che nei primi giorni dopo l’annuncio di Half-Life Alyx è andato sold-out in diverse regioni.

Questo titolo ha due obiettivi principali, il primo è quello di sdoganare definitivamente la Realtà Virtuale nel gaming con un titolo Tripla A che non ha nulla da invidiare ad altri giochi di altri sviluppatori, e non una semplice ‘Esperienza‘ con scarsa longevità.

Il secondo obiettivo è quello di portare un po’ di innovazione in un genere come gli FPS, che ormai è focalizzato su dei canoni standard. Grazie alla VR e la possibilità di tracciare i movimenti dei controller e persino delle singole dita, Half-Life Alyx vuol offrire una interattività ambientale come mai si è vista prima.

Non ci resta quindi che darvi appuntamento in occasione del lancio che avverrà il 23 marzo 2020 in esclusiva Steam. Restate collegati con noi per scoprire tutte le novità e i prossimi trailer che verranno pubblicati!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here