Halloween 2022: ecco la nostra Top 5 dei giochi horror più attesi su PS5, PS4, Xbox e PC

La notte più spaventosa dell’anno è arrivata. Mentre molti sono già alle prese con gli ultimissimi preparativi Halloween 2022, dare uno sguardo al prossimo futuro del panorama horror in campo videoludico non è mai un errore. Abbiamo scelto di raccogliere qui quelli che, a nostro avviso, sono i videogiochi a tema orrore più attesi dei prossimi mesi su PS5, PS4, Xbox Series X, Series S, Xbox One e PC.

Attenzione, non si tratta di una vera e propria classifica, non siamo qui a dire quale sia il migliore o meno. Le posizioni servono solo a dare un po’ di ordine.

Allora bando alle ciance e vediamo cosa ci aspetta nei prossimi mesi! Alla fine, facci sapere quali di questi tioli non vedi l’ora di giocare e quale ti terrà compagnia per la notte di Halloween.

Successivo

1. STALKER 2: Heart of Chornobyl

Concludiamo questa carrellata dei giochi Horror che, dopo Halloween 2022, ci terranno compagnia su PC, PS5, PS4 e Xbox. La concludiamo con uno dei giochi più lontani nel tempo ma anche quello che forse, più di altri, lega l’orrore “dentro” il gioco a quello provato fuori. Stiamo parlando di STALKER 2: Heart of Chornobyl, videogame in fase di realizzazione da parte di GSC Games World.

Il team che aveva la sua base operativa in Ucraina, è stato costretto a mettere in pausa lo sviluppo del gioco all’inizio dell’anno a causa dei fatti che hanno coinvolto il loro paese e la Russia.

STALKER 2: Heart of Chornobyl fa da seguito diretto al videogioco uscito nel 2007, “Shadows of Chernobyl”. A rendere questo tipo di horror particolare non è tanto la presenza di fenomeni paranormali e creature mostruose quanto, invece, il fatto che le premesse narrative prendano spunto da fatti e luoghi realmente esistenti.

Se la Ishimura e la Black Iron sono basi spaziali del tutto inesistenti, Silent Hill è una piccola cittadina americana generica quanto la Springfield dei Simpson (con le dovute differenze) e il villaggio di RE4 esiste solo in Resident Evil 4; Prypiat, la zona di esclusione e la centrale nucleare di Chernobyl esistono davvero e sono ben note per via dell’incidente del 1987 i cui effetti sulla zona saranno ancora evidenti per chissà quanti decenni.

Vero, la serie STALKER vuole immergerci in una timeline alternativa rispetto a quella reale. Una dimensione che, però, affonda le radici nella nostra. Ne esagera le conseguenze, sì, ma la base da cui proviene il tutto fa parte della nostra storia come umanità. Ed è forse questa consapevolezza a rendere questo titolo uno dei più spaventosi di questa lista.

Il titolo, inizialmente atteso nel 2022 è stato spostato al 2023 ma senza una data di uscita precisa. Però le varie versioni sono comunque disponibili per il pre-order su Amazon. Come misura precauzionale, Microsoft ha disdetto e rimborsato gli ordini già effettuati attraverso il suo store. GSC Game World ha però rassicurato, nonostante le difficoltà e la riallocazione dei dipendenti in zone più sicure il lavoro prosegue. Più lento ma prosegue. Il gioco arriverà su PC e Xbox Series X / S.

Halloween 2022, pronti alla notte più spaventosa dell’anno?

Dunque, mentre lo scorrere delle ore ci avvicina sempre più alla vigilia di ognissanti, mentalmente noi siamo già pronti per l’Halloween del 2023. Qui abbiamo solo alcuni suggerimenti sui giochi in uscita coi quali passare ore di autentico terrore, paura e raccapriccio. Ci piacerebbe però sentire la tua al riguardo: ce n’è uno che vorresti assolutamente giocare? Sei d’accordo con le nostre scelte? Facci sapere quale gioco proverai per questo Halloween e per il prossimo. Siamo davvero curiosi.

Ultimo aggiornamento 2023-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Stalker-2-GSC-Game-world
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here