STALKER 2 Heart of Chornobyl uscirà nel 2023.”Nessun rinvio”, assicura GSC Game World

STALKER 2 Hearth of Chornobyl Xbox Game Pass Unreal Engine 5 PC Xbox Series X Xbox Series S

STALKER 2 Heart of Chornobyl non sarà rimandato come ipotizzato nella gioranta di ieri, in virtù dei rimborsi effettuati da Microsoft nei confronti dei giocatori. A confermarlo è GSC Game World, lo ucraino dietro lo sviluppo di questo travagliato seguito. I lavori su Heart of Chornobyl, ricordiamo, ebbero inizio già un decennio fa per poi essere interrotti e, presumibilmente, resettati. In ogni caso, la software house ha chiarito come la cancellazione dei pre-order non ha nulla a che vedere con un nuovo rinvio e che il gioco, di conseguenza, uscirà nel 2023.

“Abbiamo dovuto posticipare il gioco al 2023 senza dare una data precisa”, spiega un portavoce di GSC Game World a PC Gamer. “Abbiamo fatto l’annuncio durante l’Extended Show di Microsoft in occasione dell’E3, insieme a un Dev Diary e una cutscene introduttiva. Microsoft rimborsa tutti i pre-order privi di una data di uscita esatta. Quando la comunicheremo, i pre-order ritorneranno disponibili per Xbox. Su PC (Steam, Epic Games Store e GOG) i pre-order non sono stati influenati da ciò”, conclude il comunicato.

Una notizia che può concedere un sospiro di sollievo nei confronti dei giocatori che attendono STALKER 2. Inutile, ovviamente, specificare come però la cosa più importante sia la sicurezza del team di sviluppo. Lo è stato infatti spostato all’estero, ma molti membri del team si trovano a combattere sul fronte per difendere la propria nazione. A tal proposito, il team mostrò un breve documentario ritraente proprio i primi attimi del conflitto, con gli sviluppatori che si ritrovarono costretti ad abbandonare gli studi e alcuni di essi che, invece, decisero di imbracciare le armi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

STALKER Heart of Chornobyl è atteso nel 2023 in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC. Il gioco sarà anche incluso in Xbox Game Pass. Il gioco girerà in 5, includerà una nuova e avanzata IA denominata “A-Life 2.0”, che permetterà agli NPC di agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area. Dulcis Infundo, avremo nuovi nemici, alcuni dei quali presi a piene mani dai concept e dalle mod di STALKER Shadow of Chernobyl e, in generale, della vecchia trilogia.

Fonte: PC Gamer