STALKER 2: Heart of Chornobyl, Microsoft cancella i pre-order. Nuovo rinvio, secondo alcune fonti

Stalker-2-GSC-Game-world

Stalker 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato? Pare di sì, stando ad alcune indiscrezioni. Sono passati mesi dalle ultime novità ufficiali arrivate direttamente da GSC Games World. Il gruppo di developer ucraini che lavora al titolo aveva partecipato al Xbox Extended Showcase a giugno con un contributo video. Nel filmato, lo ricorderete, abbiamo avuto modo di scoprire come i lavori stessero procedendo dallo scoppio delle ostilità in Ucraina con la Russia. Il titolo, atteso inizialmente l’8 dicembre del 2022 era già slittato ai primi mesi del 2023. Quella conferma arrivò proprio da Microsoft.

E proprio Microsoft, con la disdetta di numerosi pre-order, pare si stia preparando a dare una notizia simile. Manca ancora l’ufficialità vera e propria ma sono in tanti gli utenti che, nel vedere il loro ordine rifiutato, hanno pensato che l’eventualità fosse concreta. Tale ipotesi pare trovare conferma in un messaggio riportato dal portale in lingua polacca XGP. Stando al portale (o meglio, alla traduzione in inglese ottenuta via software) la cancellazione del pre-order sarebbe stata accompagnata da due altri elementi. Il primo è l’impossibilità, da parte dei gamer, di piazzare ulteriori prenotazioni attraverso il Microsoft Store. La seconda, più importante, risiederebbe nel messaggio inviato proprio da Microsoft ai suoi utenti. Secondo XGP il messaggio metterebbe in chiaro che la decisione è stata presa a causa di un rinvio “a data da destinarsi”.

Non sappiamo se riceveremo una comunicazione ufficiale destinata anche al grande pubblico. Sappiamo, per il momento, che GSC Games World sta proseguendo i lavori su Stalker 2: Heart of Chornobyl nonostante le difficoltà. Il team, come sappiamo, aveva il grosso della sua sede operativa in Ucraina ma, con il detonare delle ostilità, buona parte della produzione e degli uffici è stata rilocata in Repubblica Ceca.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

STALKER 2: Heart of Chornobyl è atteso su Xbox One, Xbox Series X, Series S, PC e su Xbox Pass a partire dal day one.

Voi, lo avevate prenotato? Avete ricevuto messaggi simili?

Fonte: XGP