STALKER 2: rinviato al 2024? GSC smentisce l’insider: “Heart of Chornobyl arriva nel 2023”

Stalker-2-GSC-Game-world

STALKER 2: Heart of Chornobyl non uscirà prima del 2024 o del 2025, secondo quanto riportato dall’insider russo Vitaly Kazunov. Sembrerebbe infatti che Microsoft stia cancellando i preorder del gioco e ciò farebbe pensare ad un rinvio, a causa delle pessime condizioni in cui sta lavorando il team di sviluppo ucraino.

Negli ultimi mesi, diverse fonti hanno svelato che numerosi sviluppatori, protagonisti in prima del progetto, abbiano lasciato lo studio circa sei mesi fa. Al loro posto ci sarebbero state nuove assunzioni e a loro sarebbe stato chiesto di realizzare dall’inizio, gran parte degli asset del gioco. Così, almeno, il racconto dell’insider.

GSC Games World, però, respinge con forza questa narrazione. Attraverso alcuni messaggi inviati attraverso i server Discord dello studio. Un utente che aveva sottoposto la questione ha ricevuto immediata risposta: “STALKER 2 è previsto nel 2023”. Ribadita dunque la posizione su cui GSC si dice ferma da mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Abbiamo dovuto posticipare il gioco al 2023 senza dare una data precisa”, spiegò un portavoce di GSC Game World a PC Gamer. “Abbiamo fatto l’annuncio durante l’Extended Show di Microsoft in occasione dell’E3, insieme a un Dev Diary e una cutscene introduttiva. Microsoft rimborsa tutti i pre-order privi di una data di uscita esatta. Quando la comunicheremo, i pre-order ritorneranno disponibili per Xbox. Su PC (Steam, Store e GOG) i pre-order non sono stati influenzati da ciò”. Quindi, le voci messe in circolazione dall’insider avevano già ricevuto una smentita.

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: RedditIdle Sloth