Halo 2: un giocatore batte la sfida “impossibile” da 20.000 dollari. Gioco terminato a leggendaria e senza morire

Ricorderete senz’altro la sfida impossibile indirizzata a tutti i giocatori di Halo 2. Consisteva nel completare il gioco a difficoltà Leggendaria e con 13 teschi attivi, tutti che andavano ad inficiare sulla difficoltà, senza mai morire. Se non ne avete mai sentito parlare, ne abbiamo parlato più approfonditamente in precedenza. In ogni caso, un giocatore è riuscito in questa impresa che sembrava letteralmente impossibile, completando il Capolavoro per eccellenza di senza mai, ed evidenziamo la parola “mai”, morire.

A compiere tale impresa è stato lo Streamer “JerValiN”, il quale ha registrato l’intera run su Twitch. La partita, durata circa 6 ore e mezza, ha visto il giocatore superare questa sfida ottenendo un risultato senza precedenti documentati prima d’ora. In 18 anni dalla sua uscita, infatti, nessun giocatore ha dimostrato di essere riuscito a raggiungere tale obiettivo. Chiaramente, l’impresa non è riuscita al primo colpo.JerValiN ha infatti dovuto tentare dozzine di volte prima di riuscire a completare Halo 2.

La run perfetta ha richiesto un sapiente uso di di capacità nel muoversi, di mira e soprattutto nell’uso di Glitch, sintomo che questa sfida è indirizzata a persone esperte del gioco in questione, quasi al livello degli stessi sviluppatori. Un glitch, in particolare, ha permesso allo streamer di portare un Banshee nella boss fight finale contro Tartarus. Un gran bell’aiuto, se consideriamo che Tartarus era un boss semi-invulnerabile che basava tutto sul corpo a corpo. Non sono mancati momenti di puro panico, soprattutto sul finale. Un Brute era infatti riuscito ad evitare una granata e stava per freddare l’Arbiter con il suo shotgun.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fortunatamente, il giocatore è riuscito a contenere il pericolo e completare questa sfida senza precedenti. Insomma, dopo aver completato la LASO senza morti, ossia una sfida che comprendeva l’attivazione di tutti i 14 Teschi, lo streamer è riuscito a superarsi nuovamente. Citando Barney Stinson di How I Met Your Mother, il che è doveroso visto che parliamo di una sfida “Leggendaria”, JerValiN è andato “oltre l’impossibile, fino al punto in cui ciò che è possibile e l’impossibile si mescolano e si trasformano… nel Possimpibile”. Uno sforzo che sarà premiato con ben 20.000 dollari.

Fonte: Twitch