Halo 2: volete vincere 20.000 dollari? Vi basta finire il gioco alla massima difficoltà senza morire

halo 2

Il vostro gioco preferito è 2? Vi farebbero comodo 20.000 dollari? Se la risposta a queste domande è sì lo streamer Charlie “Cr1tikal” White allora ha la sfida perfetta per voi. Il creatore di contenuti ha infatti messo in palio un’importante cifra: ben 20.000 dollari. Ad aggiudicarsela sarà così abile da completare il gioco al massimo livello di difficoltà e senza perdere nemmeno una vita.

Non aspettatevi però la classica modalità difficile che con un po’ di esperienza alle spalle risulta una sfida quasi piacevole. Il livello di difficoltà con cui dovrete giocare è comunemente noto come “LASO” ovvero Legendary All Skulls On. Questà modalità è un insieme di condizioni creato dai fan che oltre ad impostare il gioco su Legendary introduce una serie di modificatori impostati dai teschi del gioco. Questi possono includere cose come dare più salute a più nemici o mettere meno munizioni nei caricatori.

Preparatevi dunque ad una sfida brutale. Qualche anno fa su Reddit un utente si vantava di aver completato 2 LASO ma ad un caro prezzo: il suo contatore delle morti misurava tre cifre. Ecco, un risultato del genere non soddisferà i requisiti di questa nuova sfida perchè, come detto, bisognerà terminare il gioco in un solo tentativo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Cr1tikal nel realizzare questa sfida si è scherzosamente paragonato ad un moderno Willy Wonka. Lo streamer spiega inoltre che inizialmente il premio in palio era di “solo” 5.000 dollari”. La scelta di aumentare il montepremi di ben 15.000 dollari è stata presa in quanto l’organizzatore ritiene questa l’impresa più difficile che esista attualmente in tutti i giochi.

Non lo so, ma sembra davvero difficile: nei 18 anni dall’uscita di 2 , nessun giocatore è mai stato in grado di dimostrare di aver completato una run LASO senza morire“.

Cr1tikal continua poi a raccontare di come nelle ultime tre settimane il numero di partecipanti alla sua difficilissima sfida sia calato del 99%, con i giocatori che non sono riusciti a superare il primo livello.

Insomma, si preannuncia una delle sfide più impegnative di sempre. Per i più coraggiosi qui di seguito vi elenchiamo le regole: la corsa deve essere trasmessa in streaming live, su Twitch o YouTube. Devi giocare ad  2 a difficoltà Leggendaria con 13 teschi del gioco, ma quello noto come “Invidia” è disattivato . Questo perché un giocatore ha affermato di aver completato una corsa LASO senza morire in precedenza, ma stavano usando questo teschio, che sostituisce la torcia di con la capacità di diventare invisibile tramite il camuffamento attivo. Il che non rende le cose affatto più difficili, quindi disabilitarlo sembra del tutto corretto dato lo scopo di questa sfida.

Ma ora diteci, state rispolverando la vostra copia di 2 oppure avete già installato la Collection? Fateci sapere se parteciperete a questa folle impresa lasciando un commento!

A proposito di Halo The Collection, sapevate che 343 Industries starebbe pensando di inserire delle microtransazioni all’interno della raccolta?

Fonte: Kotaku