Halo è un nome che da sempre ha rappresentato Xbox, sin dal primo storico capitolo realizzato da Bungie nel lontano 2001. Nel corso degli anni la saga con protagonista Marster Chief ha attraversato fasi di splendore con ottimi capitolo, a fasi più altalenanti con i fan non completamente soddisfatti del lavoro svolto. Nell’ultimo periodo c’è però molta preoccupazione per questo universo, e i recenti licenziamenti in casa Microsoft non hanno migliorato la situazione considerando che hanno toccato anche 343 Industries, attuali sviluppatori di Halo. Nonostante la delicata situazione, Phil Spencer ha voluto rassicurare tutti, spiegando che la saga continua ad essere al sicuro sotto l’ala di 343 Industries.
In una recente intervista con IGN Phil Spencer ha spiegato di essere decisamente soddisfatto del lancio di Halo Infinite. Spencer racconta che “343 Industries ha svolto un ottimo lavoro nel lanciare il gioco. Sebbene il debutto sia stato soddisfacente, il supporto-post lancio poteva essere gestito meglio“. Parlando del futuro Spencer conferma però che 343 Industries rimarrà il cuore e l’anima di Halo.
“Quello su cui stiamo lavorando adesso è fare in modo che lo studio che si occupa della serie abbia la giusta flessibilità per realizzare un progetto duraturo. Le serie è e rimarrà fondamentale per quello che Xbox sta facendo e 343 è importantissima per il suo successo. Il cuore e l’anima della serie sono con 343 Industries e il loro team. Ho assoluta fiducia nella loro squadra e nella gestione del progetto che vogliono portare avanti“.
Purtroppo al momento non è chiaro in cosa consista questo progetto per la gestione di Halo. Qualche informazione potrebbe però arrivare a breve proprio da 343 Industries.
“Nella mia mente Halo sarà sempre una di quelle cose che fa parte di ciò che Xbox rappresenta. Mi aspetto un continuo supporto per la crescita di Halo. Supporto che verrà fornito per tutto il tempo in cui Xbox resterà una piattaforma di gioco. Per questo penso che le cose procederanno di pari passo con Xbox. Voglio assicurarmi che il team sia organizzato per far sì che questo accada“.
A proposito di Halo, negli scorsi giorni Jason Schreier ha svelato che probabilmente non ci saranno DLC per la campagna di Halo Infinite. Come riportato dai giornalisti lo studio sarebbe infatti concentrato esclusivamente nello sviluppo di nuovi contenuti per la componente multiplayer del gioco, confermando sostanzialmente i rumor dell’ultimo periodo secondo cui lo sviluppo di un espansione per il single player non sarebbe più nei piani.
Ce la farà in futuro 343 Industries a risollevare un nome importante come quello di Halo dopo un ultimo capitolo accolto piuttosto tiepidamente a causa di diverse problematiche? Fateci sapere la vostra lasciando un comento qui sotto, noi come al solito vi ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: IGN