Halo Infinite: arrivano i cheater! Utenti Xbox chiedono a gran voce di poter disattivare il cross-play

Halo Infinite Multiplayer 343 Industries Xbox Game Studios Xbox Series X Xbox Series S PC

Halo Infinite ha un multiplayer dalle enormi potenzialità e vanta, come ormai quasi ogni gioco, il cross-play. Quella che sembrerebbe essere una bella feature, però, si sta trasformando in un vero e proprio incubo per i giocatori Xbox. Sul nuovo gioco targato 343 Industries, infatti, si stanno diffondendo i primi cheaters e proprio per tale motivo gli utenti chiedono a gran voce di poter disattivare il cross-play.

Tale richiesta è data dal fatto che i cheat sono, almeno al momento, disponibili solo sulla versione PC del gioco. La natura free-to-play del titolo non ha poi aiutato in tal senso, permettendo a cani e porci di poter creare account a rotta di collo. Proprio per tale motivo, i giocatori Xbox vorrebbero poter avere almeno la possibilità di disattivare a scelta tale modalità.

Sui social intanto continuano a moltiplicarsi le segnalazioni di cheater sul gioco, con tanto di clip che mostrano chiaramente il giocatore di turno sparare attraverso i muri. Non parliamo di predict ma di colpi sparati con estrema accuratezza dietro le pareti, cosa possibile solo con aimbot o con Wallhack.

A dire il vero, anche i giocatori PC lamentano di alcuni svantaggi dati dalla natura del cross-play. A differenza della versione console, infatti, la versione PC è sprovvista di assist alla mira. Inutile dire che questa scelta è data dalle caratteristiche del mouse, che permette molta più precisione nelle fasi di shooting.

Purtroppo, tale handicap colpisce anche i PC gamer che giocano con pad, i quali si trovano dunque non solo sprovvisti dell’accuratezza del mouse, ma anche degli assist del gioco riservati ai pad user. Fortunatamente è stata scoperta l’origine di questo problema, legato a un curioso bug del gioco, ma può risultare comunque fastidioso.

Insomma, 343 Industries dovrà valutare bene tale scelta, perché dopo l’entusiasmo iniziale incominciano a manifestarsi le prime lamentele. Siamo sicuri, però, che tali feedback non verranno ignorati. Dopotutto, l’intero mondo è testimone del lavoro fatto da 343 Industries per migliorare il gioco dopo la prima presentazione, no?

Nel frattempo ricordiamo che Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 per PC, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. 343 Industries ha anche pubblicato il trailer di lancio del gioco, oltre ad una breve videoclip intitolata “Forever We Fight”.

Fonte: Eurogamer