Halo Infinite è senza alcun dubbio l’esclusiva più attesa di Xbox, e anche quella che metterà finalmente in luce le potenzialità di Xbox Series X. Il gioco vanterà infatti un comparto grafico davvero spinto, grazie al nuovissimo SlipSpace Engine sviluppato appositamente per Infinite.
Vanterà inoltre una delle migliori introduzioni dell’HDR nell’intera industria videoludica, il quale donerà una profondità visiva mai vista prima nella serie. Ma 343 Industries non si è dedicata solamente al comparto visivo, la stessa cura nel dettaglio è stata infatti riposta anche nel comparto sonoro.
E’ già noto che 343 Industries stia registrando i suoni di Halo Infinite in maniera… particolare. Infatti per replicare il suono dei veicoli futuristici presenti all’interno del gioco, si è servita di una BMW Serie 3 convertita alla propulsione elettrica. Ma non si è fermata qui.
Lo studio ha infatti confermato che all’interno di Infinite saranno presenti rumori delle console di casa Microsoft. Halo è sempre stato il brand cardine di Xbox, una vera killer application che trainava le vendite della console con facilità disarmante; dunque quale modo migliore per omaggiare Xbox se non usando i suoni elettronici… di una Xbox?
Non è la prima volta che un titolo di Halo ha queste chicche riguardanti il sonoro. Anche Halo 3, infatti, ricevette un trattamento analogo, solo… più brutale. Infatti Bungie, per registrare alcuni effetti sonori di Halo 3, prese letteralmente una Xbox originale e la distrusse a colpi di martello.
Un metodo di registrazione alquanto originale, dunque, ma che in ogni caso lascia trasudare la passione e la voglia di Bungie e 343 Industries di saldare ancora di più il rapporto, ormai quasi ventennale, che lega Xbox e Halo.
Halo Infinite uscirà a fine anno su PC, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco sfrutterà a dovere sia l’ormai vetusto hardware di Xbox One, sia quello avanzatissimo di Series X. Il titolo, inoltre, si avvarrà dello Smart Delivery, dunque se lo acquisterete su One automaticamente lo avrete anche su Series X, e viceversa.
Fonte: Dualshockers