Halo Infinite: Ken Block e Hoonigan hanno realizzato un VERO M12 Warthog da oltre 1000cv!

Halo Infinite Hoonigan real life M12 Warthog with over 1000bhp 343 Industries Xbox Game Studios

Halo Infinite è ormai alle porte, con il gioco in proprio nel ventennale della serie. Di questa serie l’icona assoluta è senza dubbio Master Chief, ma se c’è un veicolo che ha saputo ritagliarsi un posto di prim’ordine nel cuore di ogni fan… beh, quello è il Warthog, uno dei veicoli più iconici della storia dei videogiochi. Microsoft ha dunque deciso di omaggiare questo folle fuoristrada, e come farlo se non dire a Ken Block di sguinzagliare i suoi ingegneri alla Factory della Hoonigan Racing Division e costruirne uno vero da ben 1000cv?

Hoonigan Racing Division, azienda di rilievo nel settore Motorsport fondata da Ken Block e che ha saputo farsi conoscere grazie ai famosissimi video Gymkhana, ha infatti realizzato un modello in scala 1:1 di un Warthog. Si tratta di una replica pressoché perfetta del fuoristrada visto in Halo, e il bello è che questo Warthog è totalmente funzionante, nonché ben ingegnerizzato.

Non si tratta infatti di un un dozzinale. Il team Hoonigan si è impegnato a fondo affinché il veicolo rispettasse, laddove possibile, le caratteristiche del gioco. Partendo dal telaio, si è optato per una struttura tubolare tipica dei fuoristrada e capace di garantire una rigidità torsionale sufficiente per l’off-road. Per quel che riguarda il motore e la trasmissione, Hoonigan non ha potuto montare una trasmissione CVT come in Halo, né ovviamente il motore a idrogeno con cilindrata di 12 litri presente nel gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Hoonigan ha però saputo compensare. Al posto del motore a idrogeno, Hoonigan ha installato un Ford Windsore 438ci V8 da 7.2 litri Biturbo (per chi non è un Petrolhead: è sovralimentato mediante due turbine, in questo caso Garrett). Questa bestia è capace di sprigionare l’impressionante potenza di oltre 1000cv.

Per darvi un’idea, è la stessa potenza sprigionata dalla Power Unit di una vettura di Formula 1! Questa straripante potenza viene trasferita su tuttte e quattro le ruote mediante un sistema di trazione integrale. Per la trasmissione, si è optati per un cambio automatico Gearstare Supermatic80 Transmission, il quale è letteralmente antiproiettile. Questa imponente trasmissione è poi accompagnata da un selettore a 2-velocità di Atlas.

Hoonigan, per rispettare il più possibile il Warthog di Halo, ha anche dotato quest’ultimo di un sistema di quattro ruote sterzanti. E ora diteci, cari Gametimers: cosa ne pensate di questo progetto così folle quanto ignorantemente fantastico? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che voi potrete guidarlo in Forza Horizon 5 e, ovviamente, in Halo Infinite!

Halo Infinite uscirà l’8 dicembre per Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco sarà anche incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play, e sarà uno dei veri cavalli di battaglia di questo fine anno di Microsoft, insieme all’impressionante Forza Horizon 5.

Fonte: Top Gear UK