Halo Infinite: La beta gira a circa 100fps su Xbox Series X. Addirittura 1080p a 120fps su Series S!

Halo Infinite
Halo Infinite

La prima beta tecnica del multiplayer di Halo Infinite è stata pubblicata, e i fan hanno potuto vedere cosa offrirà il gioco quando uscirà in autunno. La preview è stata accolta bene dagli appassionati, che hanno elargito un giudizio positivo al comparto grafico e tecnico mostrato.

Dal punto di vista visivo, il gioco è impressionante: Il canale Youtube “ElAnalistaDeBits” ha fatto una analisi delle prestazioni della beta, e ha calcolato che il gioco gira a più di 100fps con una risoluzione a su , mentre si mantiene sui 120fps con una risoluzione a 1080p su Xbox Series S.

Arrancano molto di più le console della passata generazione. Su una Xbox One, il frame rate si mantiene costante sui 30fps con una risoluzione di 1080p. Su Xbox One X invece la risoluzione sale a 4K, e il frame rate si mantiene sui 30fps, con qualche calo ogni tanto. Con l’esclusione dell’Xbox One, tutte le altre console includeranno diverse modalità che favoriscono le performance, quindi sarà interessante in futuro sperimentare e analizzare il frame rate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Se questo non fosse sufficiente, grazie all’SSD le e Series S hanno tempi di caricamento più brevi, mentre le ombre e le texture sono migliori anche su Xbox One X in confronto all’Xbox One. Chiaramente questi risultati sono impressionanti, e ci troviamo di fronte solo alla prima beta tecnica. Questo significa che le cose potrebbero addirittura migliorare!

Queste sono buone notizie per i tanti fan di Halo, serie simbolo delle console Microsoft. La stragrande maggioranza degli utenti Xbox ha un posto speciale nel cuore per Master Chief, personaggio che ha accompagnato l’infanzia di molti. Gli sviluppatori di Halo infinite hanno posto molta cura per assicurarsi di non deludere i fan, e sembra proprio che il comparto tecnico sia di altissimo livello. Non ci resta che aspettare di avere tra le mani il prodotto finito, che promette di portare tanta qualità e innovazione agli appassionati dell’universo di Halo.

Fonte:gamingbolt