Halo Infinite: la Beta girava solo a 100fps in 1440p con dettagli bassi su una RTX 3080 Ti nel test di Tom Warren

halo Infinite beta
halo Infinite beta

Halo Infinite è un titolo atteso da molti, di conseguenza non stupisce che la sia stata provata da tanti utenti. Ma a quanto pare è emerso uno spinoso problema relativo alle prestazioni del gioco su PC. In un tweet il senior editor di The verge, Tom Warren, ha evidenziato come ci siano stati dei problemi di performance durante le sue partite. Secondo le sue dichiarazioni, la del gioco fa fatica a girare a 1440p con una RTX 3080 Ti . Nonostante sia vero che il gioco superi i 100fps, lo fa con settaggi grafici bassi e utilizzando una scheda pensata per la risoluzione 4K e con il Ray Tracing attivato. Quindi, per Tom Warren e molti altri utenti ( che hanno esposto la loro opinione rispondendo al tweet di Tom ) non ci sono scuse: Il gioco ha bisogno di essere ottimizzato meglio.

Le performance su PC non entusiasmano al momento“, scrive Tom Warren nel suo tweet. “Nonostante sia una preview tecnica, che quindi sarà soggetta a modifiche e migliorie, al momento posso ottenere 100fps a 1440p su una RTX 3080 Ti solo con settaggi grafici bassi“.

Grazie al potere dei social come Twitter, molte altre persone si sono unite a Tom nel segnalare problemi di performance e prestazioni nella del gioco. Un utente in particolare ha dichiarato di aver fatto fatica a raggiungere un frame rate decente con una RTX 3090 con settaggi grafici medi. Proprio da questa dichiarazione è partita la discussione, che ha successivamente coinvolto anche il senior editor di The Verge.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Fa riflettere come la di Halo Infinite abbia fatto fatica a girare su PC che potrebbero tollerare Flight al massimo della risoluzione e dei dettagli. Sorgono domande soprattutto a causa del fatto che questo dovrebbe essere un gioco in grado di girare anche sulla vecchia Xbox One.

Molti dicono che questa è una build vecchia di mesi e mesi, e che sicuramente 343i ha risolto i problemi di prestazioni da tempo. Non ci resta che aspettare di avere tra le mani il gioco finito e vedere come gli sviluppatori abbiano deciso di ottimizzare i problemi di prestazioni che a detta di molti attanagliano al versione PC.

Fonte:Twitter