La modalità Battle Royale di Halo Infinite, che è stata in via di sviluppo realmente fino al 2023, poteva rappresentare una svolta per il franchise se solo non fosse stata cancellata. A dichiararlo sul proprio profilo LinkedIn è stato Mike Clopper, Studio Design Director di Raven Software e in precedenza Game Director di Certain Affinity (che aveva supportato lo sviluppo anche di Call of Duty).
“Ho guidato un grande team di designer che lavorava su una modalità Battle Royale cancellata per Halo – si legge sul profilo LinkedIn di Mike Clopper –. Credo che questo contenuto avrebbe potuto rappresentare una svolta per il franchise. Ci è piaciuto molto giocarci e lavorarci ed è stata un’esperienza fantastica nonostante la sua cancellazione”.
Ancora oggi non sappiamo i motivi che hanno portato alla cancellazione della modalità Battle Royale di Halo Infinite, che era stata messa da parte da Microsoft e Halo Studios (all’epoca 343 Industries) per concentrare le energie sul prossimo grande episodio del franchise. Tra gli altri progetti accantonati anche Halo Infinite 2, cancellato in favore del primo Halo in Unreal Engine 5.
A proposito di Halo, la serie TV Paramount+ dedicata al celebre franchise videoludico è stata ufficialmente cancellata dopo appena due stagioni. Tuttavia, Halo Season 3 potrebbe nascere altrove nonostante l’apprezzamento generale della serie era sempre stato piuttosto tiepido.
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