Halo Infinite: l’art director lascia la serie e Microsoft dopo 14 anni. “Voglio cercare nuove opportunità”

halo-infinite-xp-nessun-rimborso

Nicolas Bouvier è un nome che magari molti non conoscono, ma che ha avuto una certa rilevanza all’interno del mondo Microsoft, nello specifico la serie Halo. Dopo 14 anni di onorata carriera in qualità di Art Director di Novel e capitoli principali quali, ad esempio, Halo Infinite, Bouvier ha deciso di lasciare sia 343 Industries che Microsoft. Il motivo risiede nella voglia da parte dell’Art Director di sperimentare nuove opportunità.

“Tutte le cose belle giungono prima o poi a una fine“, ha affermato Bouvier, noto anche come Sparth nel Web. “Dopo quasi 14 anni su Halo, ho deciso di inseguire nuove opportunità all’infuori di 343 Industries e Microsoft. È stato un viaggio pazzesco, ne ho amato ogni singolo minuto. Auguro il meglio a 343, voi ragazzi siete e sarete sempre fantastici”, ha continuato l’Art Director nel suo Tweet d’addio nei confronti del team.

Nicolas Bouvier studiò nella France Ecole Nationale Superieure des Arts Decoratifs, a Parigi. Nel 2008 venne assunto da 343 Industries e lavorò ai concept di Halo 4. I suoi lavori furono definiti da 343 Industries come una “fusione di panorami vertiginosi e fantasiosi e uno stile di pittura quasi impressionista”. Bouvier ha poi prestato il suo talento – talento su cui ha sempre scherzato – su Halo 5 Guardians.

Il suo lavoro più recente è Halo Infinite, dove assunse il ruolo di Art Director. Tutti i panorami meravigliosi dell’esclusiva targata 343 Industries portano anche la sua firma. Nicolas Bouvier ha anche lavorato sulle copertine di diversi romanzi di Halo, nonché su alcuni adattamenti fumettistici. Siamo curiosi di scoprire dove lavorerà in futuro. Nel frattempo, Halo Infinite ha visto l’introduzione della Fucina e della campagna co-op, ma è al momento relegata solo a pochi tester.

Fonte: Twitter