Halo Infinite: risoluzione fino al 4K su Xbox Series X, ma potrebbe non essere nativo

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

è stato senz’altro il titolo con più aspettative dell’intero Xbox Game Showcase di Microsoft. Una volta mostrato il primo gameplay, però, l’opera di 343 Industries ha deluso fortemente per il suo comparto grafico, ritenuto da molti non all’altezza di Xbox Series X.

Una nuova controversia potrebbe però nascere. Stando al canale ufficiale di Youtube dedicato ad Halo, sembrerebbe che possa non girare sempre in 4K nativo, nemmeno su Series X. Sotto il video è infatti riportata la dicitura “Fino al 4K“, che lascerebbe pensare a una risoluzione dinamica.

Non è da escludere che intendessero l’intero ecosistema Xbox, comprensivo quindi di One e One X, e che dunque la risoluzione andrebbe a salire di modello in modello fino alla Series X che farebbe girare il gioco in 4K nativo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Non ci resta che aspettare conferme di Microsoft, a questo punto. Ricordiamo inoltre che 343 Industries ha specificato come la demo mostrata all’evento fosse in uno stadio ancora acerbo.

Microsoft stessa ha inoltre rassicurato che il titolo migliorerà e che la versione mostrata era su una configurazione PC con una potenza simile a quella di Xbox Series X.

Ovviamente non sono nemmeno mancati gli sfottò sulla grafica del gioco. Sono nati infatti diversi meme, tra cui ovviamente quello del Brute Craig, i quali hanno divertito gli stessi sviluppatori.

uscirà sul finire del 2020 per PC, Xbox One e Xbox Series X e sarà disponibile al D1 per tutti i possessori di Xbox Game Pass. Il titolo sarà molto probabilmente uno dei titoli di lancio di Xbox Series X e proverà a trainare le vendite della console e dello stesso Xbox Game Pass.

Il titolo sembrerà inoltre accompagnare l’intero ciclo vitale di Xbox Series X. Halo Infinite non avrà sequel nel breve periodo, e 343 Industries conta di far durare il gioco ben dieci anni.

Fonte: Canale Youtube ufficiale di Halo