Halo Infinite apparentemente punterà ai fan più nostalgici, andando a prendere a piene mani dallo storico Halo: Combat Evolved. 343 Industries ha infatti affermato che Halo Infinite, per stile e atmosfera, è paragonabilissimo al primo capitolo.
A differenza dell’originale, però, in Halo Infinite non avremo alcun limite all’interno dell’esplorazione. Potremo dunque muoverci ovunque all’interno dell’Halo, anche in verticalità grazie ai velivoli e al rampino. L’esplorazione dunque diventerà molto più importante che in passato.
A paragonare le due campagne è stato Chris Lee, capo di 343 Industries, il quale ha illustrato le caratteristiche principali di Halo Infinite, nonché le idee che hanno portato alla nascita del progetto.
Il team vuole infatti offrire all’utente una sensazione di scoperta e mistero all’interno del mondo di gioco. Secondo il team, i mondi alieni di Halo sono perfetti a tale scopo e, proprio per questo, vogliono stuzzicare la curiosità del giocatore il più possibile.
Ad incentivare l’esplorazione ci penseranno poi nuovi upgrade e equipaggiamenti, che potremo trovare lungo il mondo di gioco e che potremo usare per fare piazza pulita degli “Esiliati“, una fazione separatasi dai Covenant e che abbiamo già incontrato in Halo Wars 2.
“La Campagna in Halo Infinite sarà la più ambiziosa vista finora nella serie, si tratta di un’esperienza totalmente aperta e molto più grande delle nostre ultime due campagne messe insieme. Volevamo proporre a tutti i costi la sensazione che si prova nel trovarsi all’interno di un edificio misterioso, scoprendo i segreti che vi si celano e sbloccando upgrade ed equipaggiamenti lungo la strada, procedendo all’interno della storia”, afferma Chris Lee.
Il capo del team ha poi ribadito che tutto ciò che è visibile sulla mappa può essere raggiunto. Anche le strutture più alte e le montagne saranno liberamente esplorabili, dunque.
“Un modo di vederlo, che usiamo spesso noi, è interpretarlo come Halo: Combat Evolved ma senza limiti di esplorazione e dando ai giocatori libertà di vagare all’interno della mappa. Non solo, vogliamo che ci siano anche equipaggiamenti e upgrade che si possono trovare nel mondo lungo la strada, inserendo sempre cose nuove da scoprire e fare nel percorso mentre si attraversa l’Halo e si segue la storia di Master Chief”.
Ricordiamo che Halo Infinite uscirà durante il periodo natalizio su PC, Xbox One e Xbox Series X, e sarà disponibile sin dal lancio su Xbox Game Pass. Su PC e Xbox Series X, inoltre, il titolo può raggiungere la risoluzione 4K. Nonostante questo, a tal proposito sono sorti dubbi riguardanti la versione Xbox Series X e la sua risoluzione.
Fonte: wccftech