Halo Infinite sarà presente all’Xbox Game Showcase. La conferma definitiva arriva direttamente da 343 Industries che, con l’account Twitter di Halo, ha retweetato il post di Xbox riguardante l’Xbox Game Showcase.
Che Halo Infinite fosse presente all’evento Xbox era ormai scontato, e c’era stata anche una prima conferma qualche mese fa, sempre da parte di 343 Industries. Il team ha dunque deciso di rimarcare la loro presenza pubblicando un post con scritto “Preparatevi”.
Lo studio aveva già iniziato a tastare il terreno, pubblicando una settimana fa un teaser che non poteva che far emozionare i fan. Nel teaser si sentiva infatti un segnale radio che annuncia la presenza di una nuova fazione, i Banished, comandati dallo spietato signore della guerra Atriox.
Questo è l’unico dettaglio di trama che si conosce sul gioco. È già noto invece che Halo Infinite sarà un FPS di stampo open world che conterrà, al suo interno, elementi RPG. Nel gioco sarà premiata l’esplorazione di nuove aree. Il titolo vanterà inoltre una modalità co-op fino a quattro giocatori, con addirittura lo split-screen.
Il gioco punterà a dare una nuova svolta al brand e, ha assicurato 343 Industries, non si ripeteranno gli stessi errori commessi con Halo 5. Il team vuole infatti far sentire gli appassionati della serie a casa, e proverà ogni singola soluzione per riuscirci, comprese anche quelle più… fantasiose.
Ricordiamo che Halo Infinite uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X. Il titolo non ha ancora una data di uscita ben definita, però è confermato essere uno dei titoli di lancio di Xbox Series X, della quale punterà a sfruttare le sue piene potenzialità.
Il titolo sarà infatti uno dei primi veri benchmark grafici della console next-gen di Microsoft, grazie all’uso di un motore grafico all’avanguardia denominato SlipSpace Engine. Il gioco vanterà inoltre un HDR decisamente avanzato, il quale si prospetta essere uno dei migliori mai implementati su un videogioco.
Nonostante questo, però, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite riuscirà a girare egregiamente pure su Xbox One, in modo da offrire a tutti i giocatori l’esperienza che meritano.
Fonte: 343 Industries