Le informazioni provengono da VGC. Il portale britannico informa che solo un videogiocatore su dieci che lo hanno avviato ha visto i titoli di coda. Appena la metà dei player ha abbattuto il primo ‘boss’ di Hellblade 2. Il videogioco di Ninja Theory, seguito di quel Senua’s Sacrifice che aveva catturato l’attenzione di tanti nel 2017, Senua’s Saga non sembra avere lasciato il segno. Non nell’immediato almeno.
Oltre ai delicati temi trattati, Hellblade 2 aveva colpito soprattutto per via della cura riposta nel comparto grafico e sonoro. Come dimostrano diverse analisi condotte da esperti, Ninja Theory ha messo sul mercato un titolo decisamente sopra la media, stabilendo forse un nuovo standard tecnico da seguire.
Al momento, il gioco è disponibile esclusivamente su PC e Xbox Series X/S. Microsoft lo ha proposto anche nel catalogo Game Pass senza costi aggiuntivi. Tramite tecnologia Cloud, inoltre, è riproducibile anche su Xbox One. Il titolo potrebbe arrivare in futuro su PlayStation 5, ma non ci sono ancora conferme.