Hellblade 2: fate le valige, Ninja Theroy ci trasporta in Islanda col nuovo Dev Diary

hellblade 2

Dopo un lungo periodo di assenza, gli sviluppatori di Senua’s Saga: Hellblade 2 sono finalmente tornati per condividere nuovi dettagli relativi allo sviluppo del sequel di uno dei titoli più interessanti dell’ormai lontano 2017. Con un nuovo diario di sviluppo i ragazzi di Ninja Theory questa volta ci invitano a preparare i bagagli per imbarcarci insieme in un viaggio che ci porta ad esplorare l’Islanda, location che farà da sfondo a questa nuova avventura.

Come spiegato nel video, con Hellblade 2 Ninja Theory si è posta l’obiettivo di dar vita ad un’esperienza di gioco con un elevato grado di verosimiglianza a ciò a cui si ispira. Per raggiungere quanto prefissato gli sviluppatori hanno visitato personalmente i territori dell’Islanda, location che fa da sfondo alle avventure di Senua, per cercare di ricostruire questi magnifici paesaggi in modo che sembrassero il più realistici possibile.

Riprese tramite droni e raccolta dati per la fotogrammetria sono solo alcune delle attività svolte in questa “vacanza lavoro”. In ben 11 giorni il team di sviluppo ha attraversato ben 21 località diverse in tutto il paese. Piccoli accenni di quello che sarà il gioco sono presenti nel video. Una manciata di secondi di filmati in-game mostra infatti alcuni scenari rocciosi avvolti dalla nebbia.

Dopo la conferma che le fasi di motion capture sono giunte al termine sembra dunque che i lavori dietro Hellblade 2 procedano a gonfie vele. Nonostante questo però non è ancora noto un possibile periodo di uscita per l’ultima fatica targata Ninja Theory. L’unica certezza è che Hellblade 2 sarà sin da subito disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Xbox Game Pass.

La parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di queste meravigliose ambientazioni che faranno da sfondo alla nuova attesissima avventura di Senua? Fateci sapere la vostra lasciando un commento qui sotto. Noi prima di salutarci vi lasciamo all’interessante video pubblicato da Ninja Theory!

Fonte: Ninja Theory