Hellblade 2 è stato tra i protagonisti dell’Xbox Games Showcase, l’attesissimo evento di Xbox che mirava a svelare il futuro di Series X e Series S. Il nuovo trailer ci permette di ammirare l’impressionante dettaglio grafico e le splendide ambientazioni oniriche che caratterizzano l’ultima opera di Ninja Theory, sequel di quel Senua’s Sacrifice che colpi la critica e il pubblico anni fa.
Ricordiamo che Senua’s Saga: Hellblade 2 è un gioco che dal punto di vista tecnologico è davvero avanzato. Ninja Theory ha infatti spinto al limite per garantire non solo un comparto tecnico monstre, grazie anche a Unreal Engine 5, ma anche un comparto artistico di livello e che strizzasse l’occhiolino al mondo del cinema grazie alla simulazione della lente anamorfica.
Hellblade 2 non è però l’unico progetto in sviluppo presso Ninja Theory. La software house sta infatti lavorando su Project Maya, un titolo che spingerà sul fattore psicologico persino più di quanto non faccia già Hellblade. Questo ambizioso progetto, dalla narrativa sperimentale, farà uso di Unreal Engine 5 per ricreare scenari con un fotorealismo finora relegato solo al mondo del cinema, e il team ce lo mostrò in video. In alternativa, potrebbe trattarsi di Project Insight, un gioco dedicato alla cura dei disturbi mentali.
Fonte: Microsoft