Warhammer approderà su Amazon Prime Video, è ufficiale. A produrla sarà, come svelato tramite alcuni report del The Hollywood Reporter, lo stesso Henry Cavill che tanti amanti del franchise avrebbero voluto veder interpretare l’Imperatore dell’Umanità. Al momento non è chiaro se Cavill farà parte del cast ma quel che è certo è che sarà lui a ricoprire il ruolo di Producer, insieme a Natalie Viscuso.
Henry Cavill si avvarrà delle enormi risorse di Amazon per creare quello che lui definisce un lavoro senza precedenti, un qualcosa che i fan adoreranno. Lo stesso attore, forse lanciando una frecciatina velata a Netflix, ha promesso la massima fedeltà col materiale originale, materiale di cui lui stesso è un grandissimo fan da ben 30 anni.
“Per 30 anni ho sognato di vedere l’universo di Warhammer in un live action. Ora, dopo 22 anni di esperienza in questa industria, sento finalmente di avere le abilità e l’esperienza necessarie per guidare e dar vita a un Warhammer Cinematic Universe. Collaborare con Natalie Viscuso di Vertigo è stata na benedizione, senza di lei non avrei potuto trovare casa in Amazon”, svela Henry Cavill.
“E avere una casa come Amazon ci darà la libertà creativa di essere fedeli a Warhammer. A tutti voi fan lì fuori, prometto di rispettare questa IP che così tanto amiamo. Vi prometto di creare qualcosa di familiare. E mi impegnerò a portare qualcosa di fantastico e, finora, mai visto prima”, conclude l’attore, confermando di aver avviato le ricerche per il personale.
Henry Cavill è stato al centro delle attenzioni nelle ultime 6 settimane, e per motivi più che validi. Il suo improvviso abbandono del ruolo di Geralt di Rivia in The Witcher, unito poi al ritorno come Superman e all’improvviso addio al personaggio imposta dalla nuova direzione di James Gunn hanno portato la star hollywoodiana a stare sotto i riflettori, forse più ora che mai nella sua carriera.