Hideo Kojima al lavoro su due giochi differenti! E vorrebbe abbracciare anche altri media

Death Stranding Hideo Kojima
Death Stranding Hideo Kojima

Hideo Kojima conferma di essere al lavoro su ben due progetti differenti. Nell’ultimo numero di Famitsu, infatti, il Director giapponese ha confermato che Kojima Productions sta sviluppando due giochi diversi, di cui al momento è ignota la natura. Inoltre, Kojima sta valutando anche di espandersi ad altri media per provare a esprimere, tramite nuove forme, la sua arte.

Kojima non si è espresso nel dettaglio su questi due progetti, ma ha confermato che si tratta di roba molto grossa. Il è infatti impegnato su due progetti, uno definito da Kojima come “imponente” e l’altro che, invece, è stato definito come “impegnativo”. Quest’ultimo inoltre sembrerebbe essere totalmente nuovo e non legato a una sua vecchia IP come potrebbe essere Death Stranding.

Hideo Kojima ha poi parlato della possibilità di approcciarsi ad altri media. Il motivo è semplice: voler trasmettere la propria visione artistica anche in altri media quali potrebbero essere i film. E come ben sappiamo, Kojima ha diversi contatti con il mondo del cinema, primo fra tutti Guillermo del Toro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

“Voglio fare un passo avanti verso il futuro, quando i limiti dell’intrattenimento svaniranno e voglio muovermi in media e forme d’espressioni diverse da quella del mondo videoludico”, afferma Hideo Kojima. E ripensandoci, è effettivamente l’unico modo di vedere del Toro e Kojima collaborare su un progetto. Il regista ha infatti affermato di voler abbandonare l’idea di sviluppare un gioco nuovo, dopo il modo in cui Konami ha gestito la situazione Silent Hills.

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: NeoGaf