Hideo Kojima: il papà di Metal Gear Solid lancia il suo podcast su Audible

hideo-kojima-the-boys

Tra le tante attività svolte da Hideo Kojima, la conduzione di un podcast mancava ancora. Il director che ci ha regalato la saga di Metal Gear Solid, Zone of the Enders e il recente Death Stranding ha annunciato che si sta cimentando attivamente in questa nuova avventura. Hideo Kojima’s Radioverse, questo il titolo del progetto. L’annuncio è arrivato tramite i canali social ufficiali di Kojima.

Purtroppo – incredibile come questa parola salti sempre fuori quando si parla di Kojima – il podcast è esclusivamente in lingua giapponese e destinato ai soli utenti giapponesi attraverso la piattaforma Audible di Amazon. La prima puntata del podcast è stata già registrata ed ha avuto come ospiti alcuni membri del canale YouTube 2BRO.

Ogni settimana, il conduttore promette nuovi ospiti e tanti argomenti di cui parlare. Ovviamente una certa attenzione verrà riservata ai videogame. Questo non significa non ci sia spazio per cinema, musica o letteratura. Insomma tutti campi che ha dimostrato di conoscere e amare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di recente, e la sua Kojima Productions sono stati al centro di alcuni rumor e indiscrezioni. Alla fine di gennaio, la compagnia ha pubblicato diversi annunci di lavoro nell’ottica di espandersi e di avere personale a disposizione per il suo prossimo progetto. Da lì le speculazioni che vorrebbero la software house fondata a fine 2015 impegnata a sviluppare un titolo in esclusiva per il VR2 di PlayStation 5. Ma questa è una cosa che potremo verificare con certezza solo attendendo.

Voi cosa ne pensate? Cosa credete verrà trattato in futuro nel podcast? Peccato che Kojima non parli moltissimo inglese, altrimenti avremmo potuto godere di questo proetto con meno difficoltà.

Fonte: twitter